Legnano Basket: presentato il nuovo roster
Squadra parzialmente riconfermata: continueranno a vestire la maglia biancorossa i due americani Mosley e Raivio a cui si aggiungono nuove giovani promesse

Il gruppo del vivaio approdato in prima squadra, giovani di grandi speranze per il basket legnanese
Presentata ufficialmente la squadra del Legnano Basket con main sponsor Fcl Contract. Qui l'articolo: I Knights divorziano dalla Tws. Il nuovo roster ha sfilato al PalaParma, presente un centinaio di sostenitori
Ad augurare buon lavoro alla società legnanese, il primo cittadino Gianbattista Fratus, presente con l'assessore Gianluca Alpoggio: «Vi auguro i grandi successi che vi meritate con l'auspicio che possiate migliorare quello che avete fatto l'anno scorso. Spero inoltre che altri tifosi si aggiungano a quelli che già avete conquistato, buon lavoro a tutti voi».
Squadra parzialmente riconfermata: continueranno a vestire la maglia biancorossa i due americani William Mosley e Nik Raivio a cui si aggiungono i confermati capitan Federico Maiocco e Matteo Martini, oltre ai nuovi Simone Tomasini, Alessandro Zanelli, Daniele Toscano, Rei Pullazi e Luca Gazineo. Completa il gruppo, un pacchetto di giovani tra cui Gabriele Berra, Edoardo Roveda, Francesco Gastoldi e Filippo Secco che hanno già esordito in A2. A loro si uniscono Francesco Biraghi, Paolo Tosi, Giorgio Panizza e Alessandro Civaschi. (Nel video sotto la diretta della presentazione della squadra).
«Abbiamo investito su giocatori giovani che provengono dalla serie B, mentre il livello degli americani è sempre elevato», sono le parole del presidente Marco Tajana che dopo 4 anni di A2 ha lanciato una preghiera: «Da credente chiedo a nostro Signore di allontanare quella dose di sfortuna che ci ha fortemente penalizzati con tanti infortuni».
Dal domani, giovedì 17, fino a sabato 19 agosto, le sessioni d'allenamento saranno due. La mattina dalle 8, esclusivamente atletica con ripetute e preparazione sul campo da calcio e il pomeriggio, dalle 17, al Knights Palace per i primi rudimenti sui giochi offensivi della squadra. Il Legnano Basket ha scelto il Saint-Vincent e Resort & Casino come sede, da domenica 20 agosto, per il ritiro estivo pre-campionato. Gli allenamenti si svolgeranno alla palestra di Pont Saint Martin.
Prima uscita, sabato 2 settembre, alle 19.30, al Memorial Vaghi, a S. Giorgio su Legnano contro la Sangiorgese.
Di seguito le interviste a cura di Gaia Accoto
La galleria fotografica è di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.