Quantcast

Centrosinistra: “Sereno dialogo tra tutte le forze per il Liceo Cavalleri”

Il gruppo consiliare apprezza l'attenzione del Comune verso la scuola, ma rileva anche "l’ennesimo scaricabarile politico del Sindaco"...

Se a Legnano è il progetto del nuovo viale Cadorna a sollecitare il dibattito politico, ma non solo, in questi giorni a Parabiago, sono i lavori al Liceo Cavalleri a muovere pareri contrastanti tra amministrazione comunale e forze di opposizione. Così, dopo le ultime considerazioni del sindaco Raffaele Cucchi (qui il servizio) in risposta ad esempio ai commenti della associazione Città Ideale (qui la lettera), oggi ecco alla ribalta il gruppo consiliare di centrosinistra. Punto importante anche in questo caso la difesa del sindaco milanese Pisapia, dopo l'ordinanza emessa proprio da Cucchi nei confronti della Città Metropolitana con la richiesta di una urgente messa in sicurezza del cantiere stesso. Di seguito il comunicato del gruppo consiliare di centrosinistra.


Il gruppo consiliare di centrosinistra accoglie con piacere la notizia della rinnovata attenzione dell’amministrazione riguardo lo stato dei lavori di ampliamento delle strutture del Liceo Cavalleri.

Come sottolineato più volte in campagna elettorale, infatti, riteniamo questi interventi non solo necessari al fine di mettere in sicurezza l’area ma importantissimi dal punto di vista formativo; senza dimenticare come, il completamento dell’auditorium, donerebbe alla nostra città un ulteriore, preziosissimo spazio.

Notiamo però, con meno piacere, l’ennesimo scaricabarile politico del Sindaco, che sottolinea le colpe della Città Metropolitana e del Sindaco di quest’ultima (Giuliano Pisapia ndr.), dimenticandosi forse che l’ente ha competenza sull’area da meno di un anno.

Non entrando nel merito di chi abbia colpe o da chi provengano gli errori politici che han portato alla situazione attuale (pur ricordando la presenza nelle alte cariche dell’allora Provincia di Milano dell’attuale sindaco Raffaele Cucchi), confidiamo che la situazione possa giungere ad una conclusione positiva. 

L’obiettivo della politica, infatti, dovrebbe essere quello di risolvere i problemi della collettività e, mai come in questo caso, occorrerebbe dialogo tra tutte le forze in campo affinché gli studenti del Liceo possano finalmente usufruire dei queste, essenziali, strutture.

I consiglieri del centrosinistra
Alessandra Ghiani
Giorgio Colombo
Laura Schirru
Edoardo Bollati
Anna Maria Cogliati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore