Alla scoperta della Canazza: festa all’Oltresempione
Momento di spessore sociale, l'inaugurazione del Servizio di Formazione all’Autonomia "Il Fiorellone" - Giorgio Piccioni, una domenica "meravigliosa"...

In tutta l’area sono stati esposti gazebo di associazioni, mentre al Parco Robinson si sono svolte attività sportive. Nel pomeriggio un evento gratuito di Zumba, il concerto el gruppo Rap Slam Factory mentre in serata si sono esibiti i Six Pix.
Durante la giornata, spazio alla gastronomia e, allo stand del Gruppo Alpini di Legnano, assaggi di Vin Brûlé e Castagne.
Momento di assoluto spessore sociale, a mezzogiorno, presenti il sindaco Centinaio e gli assessori Silvestri e Colombo, l'inaugurazione del Servizio di Formazione all’Autonomia "Il Fiorellone".
In serata, Giorgio Piccioni, personaggio carismatico degli alpini legnanesi ha voluto commentare così la giornata: "Parto così “ Meraviglioso “ e se dovessi seguire questa canzone dovrei solamente restare in silenzio per godermi le parole e l’atmosfera . Ma le emozioni si trasformano in fatti e “ Meraviglioso “ è stato vedere Che per la prima volta il Rione si è animato e con lui tutti noi ci siamo sentiti vivi e con gioia abbiamo trascorso questo momento magico Vedervi e vedere lo spettacolo che ci è stato proposto, musica,giovani, canti e balli, per non parlare di quanto gli hobbisti ci hanno proposto, bastava soffermarci alle loro postazioni per scoprire un piccolo mondo, e per capire quanta passione e quanto amore queste persone dedicano al loro settore, ma poi sulle note di questa nota canzone veniamo coinvolti in altri spazi che ci avvicinano al mondo dello Sport in tutte le sue sfumature, il parco Robinson si è trasformato in una splendida palestra dove potevi vedere ogni attività sportiva e anche condividere, le emozioni e i momenti che questi piccoli ma grandi atleti ci proponevano . Vorrei chiudere l’intervento rivolgendo un ringraziamento a tutti e senza fare nomi ma semplicemente dicendo Grazie insieme abbiamo messo la prima pietra, e abbiamo trasformato un idea in una manifestazione “MERAVIGLIOSA” .
Galleria fotografica di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.