“Festa del sacrificio”: 700 musulmani in preghiera
La riflessione dedicata ai riti del pellegrinaggio alla Mecca è stata organizzata dalla Associazione Italo Araba....

(g.somazzi) – Più di 700 musulmani, questa mattina, si sono radunati al Parco dell'Amicizia per dar vita all'evento "Id El Adha" ossia la "Festa del sacrificio".
Ad organizzare l'iniziativa, celebrata nell’ultimo mese lunare del calendario islamico e dedicata ai riti del pellegrinaggio alla Mecca, è stata l'associazione culturale Italo Araba di Legnano.
Al momento di preghiera, che ricorda Abramo fermato da un intervento divino poco prima che sacrificasse il figlio Ismaele, hanno presenziato in maniera discreta il decano della città don Fabio Viscardi, parroco dei Santi Martiri, e don Paolo Gessaga, parroco del Beato cardinal Ferrari.
I sacerdoti erano stati invitati dalla stessa associazione Italo Arabo in un precedente incontro avvenuto nella sede di via XX Settembre. La loro presenza è stata un segno di vicinanza assolutamente gradito dai fedeli presenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.