Quantcast

80enne legnanese aggredito, sgambettato e scippato della catenina d’oro, in pieno centro

Due giovani, con la scusa di una informazione, hanno fermato l'uomo, tra corso Italia e via Micca, sgambettandolo e derubandogli con violenza la catenina

Foto scippo IA

«Mi hanno chiesto dove si trovava la stazione e, in un attimo, mi sono trovato a terra con le loro mani addosso per scipparmi la catenina». E’ il racconto di un 80enne, abbattuto e avvilito, aggredito alle 16 di oggi, martedì 13, in pieno giorno e in centro, a Legnano, da due giovani mentre si stava avvicinano alla sua auto, parcheggiata tra corso Italia e via Pietro Micca.(Immagine d’archivio)

«L’azione di questi ragazzi – continua il suo racconto – è stata così rapida da non accorgermi di quanto stava accadendo. Ho avuto solo il tempo di chiedere perchè mi avessero fatto uno sgambetto così violento e subito mi hanno strappato con violenza la catenina d’oro. Per fortuna, nella caduta non ho subito traumi. Ho solo un dolore a un braccio».

La vicenda, in città, purtroppo, non è una novità. L’elemento che più stupisce è la violenza con cui gli scippatori hanno aggredito la persona, incuranti dell’orario pomeridiano e del luogo sempre trafficato.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di ottobre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore