Incontro sulla legalità a Legnano: focus su presenze mafiose e processo Hydra a Palazzo Leone da Perego
Il 25 febbraio alla Sala Pagani un appuntamento pubblico per approfondire il contrasto all’illegalità e il processo Hydra in Lombardia. L’incontro avrà inizio alle 21. L’iniziativa propone un momento di approfondimento e confronto pubblico su un tema che riguarda da vicino il territorio
Un incontro sulla legalità si terrà il 25 febbraio alle 21 alla Sala Pagani di Palazzo Leone da Perego a Legnano. L’appuntamento, aperto alla cittadinanza, sarà dedicato al contrasto all’illegalità e all’analisi delle presenze mafiose in Lombardia e nel territorio legnanese, dalle origini fino al processo Hydra. L’obiettivo è creare consapevolezza sulle dinamiche delle presenze mafiose in Lombardia e nel territorio, favorendo una maggiore conoscenza dei fenomeni e degli strumenti di contrasto. L’incontro sulla legalità vedrà la partecipazione di Ilaria Meli, del Dipartimento CROSS dell’Università degli Studi di Milano. Durante la serata sarà presentata la ricerca dal titolo “Conoscenze, atteggiamenti e percezioni in tema di legalità nel territorio del Comune di Legnano”, uno studio dedicato all’analisi del rapporto tra cittadini e fenomeni legati alla legalità. Interverrà anche Pietro Basile, referente provinciale di Libera, con un approfondimento su “Cosa dice al nostro territorio il processo Hydra”. Il contributo offrirà una lettura del procedimento giudiziario e delle sue implicazioni per la realtà locale.







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.