Quantcast

Nuova casetta dell’acqua in piazza del Mercato a Nerviano nel 2027

Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha inserito nella pianificazione per il prossimo anno l'installazione di una terza casetta dell'acqua

casa dell'acqua rescaldina

Nuova casetta dell’acqua in arrivo a Nerviano. Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha inserito nella pianificazione per il prossimo anno l’installazione di una terza casetta dell’acqua in paese, in piazza del Mercato.

«L’opera recepisce formalmente i contenuti della mozione presentata dal nostro gruppo consiliare a marzo 2025, con cui chiedevamo con forza di estendere al capoluogo un servizio già presente e apprezzato nelle frazioni, colmando un vuoto che penalizzava i residenti del centro – sottolineano dalla Lega di Nerviano -. La scelta di piazza del Mercato permetterà di offrire un servizio di prossimità a un bacino d’utenza molto ampio, incentivando il risparmio idrico e riducendo drasticamente l’utilizzo di plastica monouso».

«Questo traguardo rappresenta un successo importante per tutta la comunità – aggiungono dal Carroccio – ed è la testimonianza di come la nostra attività politica si confermi un’opposizione ferma e rigorosa, ma al tempo stesso capace di essere propositiva. La nostra perseveranza ha permesso di portare a casa un beneficio tangibile per i cittadini, incidendo concretamente sulle scelte dell’amministrazione per il bene di Nerviano».

Foto di archivio

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di marzo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore