Quantcast

Problemi all’illuminazione al “Re Cecconi” di Nerviano. La Lega: “Serve una soluzione concreta e immediata”

Il Carroccio ha presentato un'interpellanza sulle tempistiche dell'intervento per risolvere un problema «che si protrae ormai da anni e che non è più procrastinabile»

illuminazione "Re Cecconi" Nerviano

«Serve una soluzione definitiva per le criticità dell’impianto di illuminazione del centro sportivo “Luciano Re Cecconi”». L’appello arriva dalla Lega di Nerviano, che ha presentato un’interpellanza per chiedere conto all’amministrazione comunale delle tempistiche con cui si intende intervenire per risolvere un problema «che si protrae ormai da anni e che non è più procrastinabile», quella legata alle torri faro dell’impianto sportivo: in una delle quattro torri, infatti, funziona una sola luce, mentre in altre due ne funzionano rispettivamente solamente due e tre.

«La situazione attuale penalizza in modo significativo l’attività serale dell’Atletica Nervianese, che conta circa 150 iscritti, tra cui numerosi bambini e ragazzi del settore giovanile – sottolineano dal Carroccio -. La carenza di illuminazione, con la maggior parte dei fari non funzionanti, rappresenta un oggettivo limite allo svolgimento in sicurezza degli allenamenti. Il nostro obiettivo è puramente collaborativo. Siamo consapevoli e apprezziamo l’iniziativa dell’amministrazione di aver partecipato al bando regionale per la riqualificazione dell’impianto, il cui esito è atteso per marzo. Riteniamo tuttavia fondamentale
individuare fin da ora soluzioni concrete, anche immediate, per garantire la piena sicurezza di atleti e ragazzi, che non possono attendere oltre».

Da lì la scelta di chiedere all’amministrazione di «valutare percorsi alternativi e di farsi trovare pronta qualora i fondi regionali non dovessero arrivare – aggiungono dalla Lega -. È essenziale avere un “piano B” che assicuri comunque i lavori necessari per la sostituzione delle torri faro, garantendo la continuità delle attività sportive in un ambiente idoneo e sicuro, senza ulteriori ritardi. L’auspicio del gruppo consiliare è che il dibattito in consiglio comunale porti a risposte chiare e rassicuranti per la società sportiva e per le famiglie coinvolte».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore