Il mercato contadino fa tappa a Cantalupo
Appuntamento in Piazza Don Carlo Bianchi dalle 8:30 alle 13 con i produttori agricoli locali e regionali dei Mercati Contadini Alto Milanese

Domenica 5 ottobre avremo la nuova edizione del Mercato Contadino a Cantalupo in Piazza Don Carlo Bianchi dalle 8:30 alle 13 con i produttori agricoli locali e regionali dei Mercati Contadini Alto Milanese.
L’iniziativa, ideata e realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cerro Maggiore da Slow Food Legnano APS , consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni prima domenica del mese.
Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori nel mercato che metteranno in esposizione le tantissime bontà prodotte nel nostro territorio. Nel mercato si potranno trovare salumi, pane e dolci , miele, formaggi ed altri prodotti alimentari come olio, riso, farine e verdure di stagione . Il Mercato contadino è una grande opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di poter colloquiare con l’utente finale per condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti.
La filiera corta, con una predilezione della qualità, fa del Mercato Contadino un’ottima occasione per procurarsi alimenti naturali e salutari. Il Mercato vuole valorizzare i prodotti locali e regionali per salvaguardare la storia alimentare di una comunità , oltre che il territorio per stimolare la biodiversità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.