Quantcast

Erbacce al Cimitero Parco di Legnano, una lettrice: “Una situazione triste al campo San Marco”

La cittadina riferisce di aver contattato più volte il Comune, ricevendo come risposta che l’intervento sarebbe stato completato entro fine luglio

Generico 04 Aug 2025

«Le tombe sono sommerse da erbacce alte più di un metro. È una situazione triste e poco dignitosa». A segnalare lo stato di degrado è una cittadina di Legnano, che denuncia l’abbandono del campo San Marco settore 4 del cimitero Parco, dove è sepolta la madre, deceduta il 15 novembre 2024.

Secondo quanto raccontato, dopo mesi dalla tumulazione, l’area non è stata sistemata: «A parte una fila di ceppi posizionati tempo fa, tutto si è fermato. Le croci in legno sono coperte dalla vegetazione». La cittadina riferisce di aver contattato più volte il Comune, ricevendo come risposta che l’intervento sarebbe stato completato entro fine luglio. «Ma a oggi non è stato fatto nulla. Capisco i problemi legati al cambio d’appalto, ma trovo inaccettabile questo silenzio».

di
Pubblicato il 04 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore