Quantcast

Don Angelo Pargoletti, sacerdote legnanese si perde nei boschi a Re: ritrovato e soccorso

Il sacerdote di 82 anni, residente nella parrocchia San Magno, era in vacanza in questi giorni in Val Vigezzo. Oggi la caduta durante una passeggiata. In serata, le rassicurazioni: nessuna frattura e ferita. Il forte choc lo obblighera’ a qualche giorno di ricovero

Ambulanza generica 2024

Sta bene anche se è ricoverato in ospedale per controlli dopo essersi perso nei boschi attorno al santuario Madonna del Sangue nel comune di Re. Don Angelo Pargoletti, sacerdote 82enne residente nella parrocchia San Magno a Legnano, era in vacanza in questi giorni in Val Vigezzo ed oggi (venerdì 11 luglio) è uscito per una passeggiata. Non essendo rientrato per l’ora di pranzo e conoscendo le sue abitudini, è subito scattato l’allarme. Sono così iniziate le ricerche della Protezione civile e delle squadre di soccorrso.

Il sacerdote è stato trovato nel tardo pomeriggio ed è stato poi trasportato al pronto soccorso per i controlli del caso. Monsignor Angelo Cairati si è subito attivato rassicurando i parrocchiani: «Don Angelo sta bene e presto rientrerà in città».

In serata, ulteriori rassicurazioni. Il sacerdote e’ in osservazione all’ospedale di Domodossola. Non ha fratture e ferite. Lo choc e’ stato notevole e per questo rimarra’ un paio di giorni sotto controllo.

di
Pubblicato il 11 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore