Una raccolta di indumenti per aiutare i migranti a Trieste. La organizza Spazio Mondi Migranti ogni sabato fino al 14 giugno nella sede in Via De Amicis, 3, dalle 10.30 alle 12.30.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere vestiti, scarpe, e altri articoli essenziali per aiutare chi più si trova in situazioni di bisogno. Gli organizzatori chiedono nello specifico: zaini, vestiti da uomo taglia media, biancheria intima nuova, scarpe da ginnastica, misure 40-43, e kit per l’igiene personale.
Molti i cittadini che si sono già mobilitati per contribuire. I volontari dell’associazione andranno di persona a portare il materiale raccolto a Trieste dove sono in contatto con l’associazione Linee d’Ombra. Questa realtà sostiene le popolazioni migranti lungo la rotta balcanica, portando prima accoglienza, cure mediche, alimenti e indumenti a chi transita per Trieste dopo viaggi lunghi e difficilissimi.
Per chi è interessato a contribuire, gli organizzatori ricordano che è possibile portare le donazioni direttamente al punto di raccolta specificato ogni sabato durante gli orari indicati. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo email spaziomondimigranti@gmail.com o chiamare il numero 349 392 1323.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.