Quantcast
Palio di Legnano

La Provaccia 2023 è biancoazzurra, Sant’Erasmo vince il Memorial Favari

Il popolo della contrada del corvo in festa, in un campo del palio quasi gremito, con il fantino emergente Andrea Sanna

La Provaccia 2023 è biancoazzurra. Il popolo della contrada del corvo in festa, davanti a uno stadio quasi gremito, con il fantino emergente Andrea Sanna. Dopo due batterie scritte sin dall’inizio, anche la finale non è stata da meno. Sant’Erasmo ha tenuto testa dalla partenza staccando gli avversari in corsa senza dar loro molte possibilità di rimonta. La passione richiamata dal Gran Maestro nel suo discorso continuerà domenica 28 maggio con la sfilata e la gara ippica al campo del Palio (Qui il programma): «Nel Palio e per il Palio la passione – sono state le sue parole –  è un sentimento intenso e travolgente. Entrate in un maniero e scoprirete questo. Che questo Palio e tutti i Palii futuri siano sempre densi di Passione».

Galleria fotografica

Provaccia 2023 - foto di Daniele Zaffaroni 4 di 60
Al campo del Palio la Provaccia 2023

Durante la serata, aperta dagli Sbandieratori di Legnano, sono state protagoiste le società sportive che hanno sfilate lungo il campo. Emozionante l’innno di Mameli cantato quest’anno dai bambini delle scuole Pascoli e Manzoni di Legnano. Un premio speciale è stato consegnato al cavallo atleta Genarmoly (3 palii vinti, uno con San Martino e uno con La Flora), della scuderia di Pusceddu, il quale ha ricevuto una gualdrappa in onore del dottor Alessandro Centinaio

(Foto in pagina di Daniele Zaffaroni)

Al campo del Palio la Provaccia 2023


Al campo del Palio la Provaccia 2023

 

Provaccia 2023 – Memorial Favari- Francesca Bianchi

Racconto live

Potete seguire il nostro racconto live qui sotto. ATTENZIONEattendere qualche secondo il caricamento del live che comparirà ↓qui sotto↓. Potete anche seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook  e il suo canale Instagram.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Provaccia 2023 - foto di Daniele Zaffaroni 4 di 60

Galleria fotografica

Provaccia 2023- Memorial Favari - Foto di Francesca Bianchi 4 di 46

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore