Quantcast

Prosegue il cammino del Canegrate Basket nei playoff per la A2

Dopo la vittori in casa della Magika, domenica 28 la gara di ritorno della semifinale si giocherà a Sn Giorgio su Legnano

basket canegrate

Continuano a stupire le nero-arancio di coach Luca Paletti e del vice Giovanni Benetti capaci di espugnare anche il PalaFerrari di Castel San Pietro (Bologna) nel match d’andata della semifinale dei Play-Off Nazionali per la Serie A2 giocato con la Magika di coach Naldi (53-47).

Zinghini e Compagne non si sono infatti fatte “intimidire” ne dal ruolo di “testa di serie” delle avversarie in questo Concentramento 3 (la Magika è la prima classificata dell’Emilia Romagna) e neppure dai 400 spettatori venuti a sostenere le locali e anzi fin dal primo minuto si sono mostrate determinate nell’imporre il proprio gioco e a “tenere in mano” il “pallino mentale” dell’incontro chiudendo sul +9 la prima frazione (18-9 al 10°)  e contenendo lo scontato ritorno delle forti emiliane nel secondo quarto (24-22 al 20°).

Nella ripresa il “copione” non cambia con le Bulldog brave a gestire con oculatezza le scelte in attacco, allungando fino al +10 del 34° (39-35 al 30°; 47-37 al 34°) e amministrando gli ultimi possessi per un +6 (53-47 al 40°) importante in “chiave” differenza canestri nel doppio match.

Ora l’attesa si sposta quindi allo storico incontro di ritorno con la Magika che si disputerà domenica 28 maggio, ore 18, al PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano dove è atteso il tutto esaurito. Il Sogno A2 continua…

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore