Quantcast

Al via a San Giorgio l’iter per il nuovo PGT

Chiunque ne abbia interesse potrà presentare suggerimenti e proposte per la redazione del nuovo PGT entro il prossimo 21 febbraio

Comune San Giorgio su Legnano

Al via a San Giorgio su Legnano l’iter per la redazione del nuovo piano di governo del territorio, avviato nel periodo di Natale dalla giunta con una delibera che, per evitare sovrapposizioni, ha revocato il procedimento avviato nei mesi scorsi per la variante al solo piano delle regole, i cui tempi si sono rivelati più lunghi del previsto per gli «eccessivi carichi di lavoro» del Settore tecnico dovuti alla «complessità dei procedimenti urbanistico-edilizi legati ai vigenti bonus fiscali finalizzati al rilancio dell’attività edilizia».

Chiunque ne abbia interesse potrà presentare suggerimenti e proposte all’Ufficio Protocollo del comune o via posta elettronica certificata all’indirizzo comune.sangiorgiosulegnano@cert.legalmail.it entro il prossimo 21 febbraio. Anche eventuali istanze già presentate dovranno essere rinnovate per conferma.

«Il mio invito, rivolto a tutti i cittadini, è quello di collaborare attivamente attraverso proposte e suggerimenti – sottolinea il vicesindaco Walter Cecchin -: in questa fase è importante che la comunità sia coinvolta attivamente nella redazione del nuovo piano di governo del territorio. È importante valutare lo stato attuale del territorio, identificando le problematiche e le opportunità esistenti, e analizzare i bisogni futuri della comunità, per garantire che il nuovo PGT sia in grado di soddisfarli».

«Il nuovo piano di governo del territorio – aggiunge l’assessore alla partita – dovrebbe promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia, la salvaguardia dell’ambiente e l’incremento della qualità della vita della comunità. È importante che il nuovo PGT sia concepito per una pianificazione a lungo termine, in modo da garantire la stabilità del territorio nel futuro e che sia sviluppato in stretta collaborazione con enti locali e regionali, per garantire la coerenza con le politiche territoriali esistenti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore