Capodanno e Epifania: guida a orari e servizi per i mezzi di Atm
Atm, l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Milano, ha pubblicato un'informativa sugli orari delle linee metropolitane previste per il 31 dicembre e il 6 gennaio

Atm, l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Milano, ha pubblicato un’informativa sugli orari delle linee metropolitane previste per il 31 dicembre e il 6 gennaio.
La notte di Capodanno
Sabato 31 dicembre le linee metropolitane seguono l’orario del sabato, le linee di superficie l’orario festivo. Sono in normale servizio i bus delle linee notturne.
:: M1, ultime partenze
Da Sesto FS per Bisceglie 00:20
Da Sesto FS per Rho 23:54
Da Sesto FS per Molino Dorino 00:13
Da Rho Fiera per Sesto FS 00:12
Da Bisceglie per Sesto FS 00:11
:: M2, ultime partenze
Da Assago Forum per Cologno 00:21
Da Abbiategrasso per Gobba 00:36
Da Cologno per Abbiategrasso 00:05
Da Abbiategrasso per Gessate 20:49
Da Gessate per Abbiategrasso 21:32
Da Gobba per Abbiategrasso 00:43
Da Gobba per Assago Forum 00:21Dopo le 22 i treni sono sostituiti dai bus BM2 tra Cascina Gobba e Gessate.Gli orari a questa pagina.
:: M3, ultime partenze
Da San Donato per Comasina 00:23
Da Comasina per San Donato 00:21
:: M4, ultime partenze
Da Dateo per Linate 21:00
Da Linate per Dateo 21:00
:: M5, ultime partenze
Da Bignami per San Siro 00:02
Da San Siro per Bignami 00:00
Orari delle metropolitane
- dal 27 al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio. Tutte le linee seguono orario del sabato.
- 26 dicembre e 1, 6 e 7 gennaio. Tutte le linee seguono orario del festivo.
- M4 è in servizio, come al solito, dalle 6 alle 21. Trovate gli orari sulla app.
Orari di bus, tram e filobus
- 27, 28, 29, 30 dicembre e 2, 3, 4, 5 gennaio. Tutte le linee seguono l’orario del sabato. Le linee 709, 926 e 927 seguono l’orario del lunedì–venerdì. Le corse scolastiche sono sospese.
- 26, 31 dicembre e 1, 6 e 7 gennaio. Tutte le linee seguono l’orario festivo. Il 31 dicembre e il 7 gennaio le linee 38, 39, 55 e 89 seguono l’orario del sabato, senza corse scolastiche. Il 31 dicembre le linee NM1, NM2 e NM3 seguono l’orario del sabato.
Rete notturna
- le linee NM1, NM2, NM3, N25, N26 e 90/91 sono in servizio tutte le notti, come di consueto.
- le linee N15, N24, N27, N42, N50, N54, N57, N80 e N94 sono in servizio, come al solito, nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica. Fanno servizio anche tra il 31 dicembre e il 1° gennaio e tra il 5 e il 6 gennaio.
:: Linee di superficie
Qui sotto trovate, linea per linea, gli orari delle prime e ultime partenze dai capolinea.
Metro leggera Gobba-San Raffaele
26 dicembre dalle 13:00 alle 20:00
31 dicembre dalle 6:40 alle 20:00
1° gennaio sostituita dal bus 925
6 gennaio dalle 13:00 alle 20:00
I bus della linea 925 partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione M2 di Cascina Gobba, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina. Nelle altre giornate seguono il consueto orario.
Atm Point
- Lunedì 26 dicembre e domenica 1° gennaio tutti gli ATM Point sono chiusi.
- Dal 27 dicembre all’8 gennaio gli sportelli di Garibaldi e Zara sono chiusi.
- Sabato 31 dicembre Duomo, Cadorna, Centrale, Loreto, Romolo sono aperti dalle 7:45 alle 13:30. Chiusi tutti gli altri.
- Venerdì 6 gennaio Duomo, Cadorna e Centrale sono aperti dalle 10:15 alle 17:30. Chiusi tutti gli altri.
- L’ATM Point di Monza è chiuso i giorni 26 e 31 dicembre e 1, 6 e 8 gennaio.
Nelle altre giornate gli Atm Point seguono il consueto orario.
Parcheggi di corrispondenza
- I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate e San Leonardo, sono chiusi dalle 20 del 23 dicembre alle 7 del 2 gennaio. San Leonardo resta chiuso dalle 20 del 23 dicembre fino alle 7 del 9 gennaio.
- Il parcheggio Forlanini segue il consueto orario
- Il parcheggio a raso di Crescenzago resta chiuso fino al 9 gennaio.
- Tutti i parcheggi multipiano sono aperti a pagamento dalle 5:30 nei giorni feriali e dalle 6 nei giorni festivi fino all’1 di notte.
- I parcheggi di Pisani, Abbiategrasso, Bovio, Lorenteggio e Romolo raso saranno regolarmente aperti e a pagamento 24 ore su 24.
- Il 31 dicembre i parcheggi di Bisceglie, Lampugnano, Molino Dorino, Famagosta, Forlani, Maciachini, Cascina Gobba, San Donato Paullo/Emilia e Rogoredo seguono il consueto orario. I parcheggi di Caterina da Forlì, Romolo Multipiano e Cassiodoro chiudono alle 21.
Potete consultare gli orari dei parcheggi di corrispondenza con le linee metropolitane a questa pagina.
Dove comprare i biglietti per i mezzi pubblici
Per viaggiare a Milano sui mezzi Atm serve un biglietto da 2 € (valido per le zone Mi1-Mi3).
Nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse. Vi suggeriamo di comprare i biglietti qualche giorno prima. Potete sempre comprarli ai distributori automatici nelle stazioni della metropolitana, oppure sulla nostra app con carta di credito, o anche inviando un sms al 48444 con scritto ATM.
Il metrò si paga anche contactless
Potete fare il biglietto della metropolitana direttamente all’ingresso con una carta contactless:
- cercate i tornelli color arancio
- avvicinate la carta al lettore della stazione di partenza per entrare
- avvicinatela al tornello della stazione di arrivo per uscire
Il sistema calcola automaticamente la tariffa per il viaggio. E dal quarto viaggio, applica la tariffa giornaliera. Per saperne di più visitate questa pagina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.