Quantcast

Nessun licenziamento collettivo alla Cnh Industrial di Pregnana Milanese

Scongiurato il licenziamento di 76 lavoratori. La soddisfazione della Regione: «i dipendenti non subiranno il licenziamento collettivo annunciato in precedenza dall’azienda»

Regione Lombardia

Alla Cnh Industrial di Pregnana Milanese è stato scongiurato il licenziamento di 76 lavoratori. Una bella notizia per la fabbrica che produce motori marini.

«Un traguardo voluto e raggiunto grazie al lungo lavoro di mediazione e interlocuzione – commenta l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli -. Siamo orgogliosi di supportare i lavoratori con i nostri strumenti di politica attiva aiutandoli a restare all’interno dal mercato del lavoro e di sostenere l’azienda nella ricerca di un soggetto che possa intervenire per favorire il tessuto produttivo. L’aspetto più importante riguarda i dipendenti che non subiranno il licenziamento collettivo annunciato in precedenza dall’azienda».

Un periodo lungo quasi due anni in cui Regione Lombardia, organizzazioni sindacali, Ministero dello Sviluppo economico, Ministero del Lavoro e azienda si sono incontrati e confrontati in più occasioni. «Grazie agli strumenti di politica attiva finanziati dai programmi regionali uniti ad un’offerta di incentivi e al ricollocamento in altre sedi – spiega l’assessore regionale – sono stati salvaguardati in questi due anni oltre 160 dei 240 lavoratori inizialmente coinvolti: con l’accordo stipulato oggi sono stati salvaguardati anche i restanti 76 lavoratori, che potranno beneficiare di un ulteriore periodo di Cigs durante il quale, con il rinnovato supporto di Regione Lombardia, avranno la possibilità di accrescere le proprie competenze ed essere ricollocati, anche attraverso la possibile reindustrializzazione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore