Quantcast

Hub vaccinale Cerro Maggiore: domenica 6, vaccini anche senza prenotazione per bambini da 5 a 11 anni

Vaccini, anche senza prenotazione, dalle 8 alle 14. Letizia Moratti, vice presidente regionale: "La vaccinazione riduce la probabilità di sviluppare forme gravi della malattia"

Vaccinazioni anticovid bambini asst sette laghi

Vax Day domani, domenica 6 febbraio, all’hub del Move In di Cerro Maggiore, dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni. Vaccinazioni, anche senza prenotazione, dalle 8 alle 14. Ad intrattenere i bimbi il mago Bombassei con giochi di prestigio e il gruppo cinofilo della Protezione civile.

Ricordiamo che erano stati 24.358 i bambini tra i 5 e gli 11 anni vaccinati nel fine settimana dal 29 al 30 gennaio nei 28 hub della Regione in occasione dell’Open day. Il 70% di loro, oltre 17.000, aveva ricevuto la prima dose senza aver precedentemente prenotato.

“Invito ancora tutti i genitori che hanno a cuore la salute dei loro figli – l’appello del vice presidente Regione Lombardia Letizia Moratti – a proteggerli con il vaccino anti-Covid. Così come raccomandano la Società Italiana di Pediatria e il mondo scientifico in generale, che hanno più volte sottolineato come la vaccinazione riduca la probabilità di sviluppare forme gravi della malattia e permetta di evitare ricoveri ospedalieri anche prolungati, con conseguente allontanamento dalla propria famiglia e dalla rete degli affetti, così importante per i bimbi”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore