Quantcast

Falò, spettacoli e mercati, il weekend si accende

Ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana

Ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana


CINEMA 

Legnano – Alla sala Ratti di Legnano è ancora in programma  “Tolo Tolo” di Checco Zalone 

Parabiago – Venerdì 17 – ore 21 in biblioteca per la rassegna cinematografica parabiaghese sarà proiettato "Non succede, ma se succede…". Domenica 19, alle 15:30 "Attraverso i miei occhi". 

FALO' DI SANT'ANTONIO E BENEDIZIONE ANIMALI

E' il fine settimana dei grandi falò di Sant'Antonio. La pira di legno sarà bruciata in tanti Comuni dell'Alto Milanese per la gioia di grandi e piccini. Qui tutti i falò di Sant'Antonio e le benedizioni degli animali.

MUSICA

Canegrate – Venerdi 17 gennaio alle 22 al Circolo Galileo di Via Mameli, 2 a Canegrate si esibiranno "I Tavolo 28". Sabato 18 gennaio spazio invece a la Statale 17, che si esibirà in un concerto che come precisano gli organizzatori sarà «molto intimo ed emozionante fatto di voci, chitarra e flauto». 

Legnano – Dopo 56 repliche che hanno coinvolto oltre 65mila spettatori, torna a teatro "We will rock you" il musical diretto da Michaela Berlini, versione italiana di uno spettacolo scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Lo spettacolo è in programma venerdì 17 gennaio alle 21.

Rescaldina – Il rhythm and blues arriva a La Tela di Rescaldina. L’osteria sociale del buon essere ospita sabato 18 gennaio ospiterà i Vee and The Scratches, band di cinque elementi provenienti da diverse esperienza musicali

TEATRO

Legnano – Sabato 18 gennaio alle ore 21, al Teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano, Cesare Bocci e Tiziana Foschi portano in scena “Pesce d'aprile”.

Risate benefiche con la Compagnia Teatrale “Ridi per Caso” che il 18 Gennaio 2020, alle ore 21,00 porta in scena al Teatro Oratorio San Domenic, lo spettacolo  “Mamma ho perso il lavoro”. L'evento è a favore dei pazienti reumatologici del territorio di Legnano.

Sabato 18 Gennaio 2020 alla Mater Orphanorum di Legnano appuntamento con la nuova commedia brillante "Un Ragazzo di Campagna" di Peppino De Filippo.

Cerro Maggiore – Federico Fellini e Federico Garcia Lorca: i due poliedrici giganti sono invece le novità della Compagnia dei Gelosi di inizio anno. “La strada di Fellini” andrà in scena il 18 gennaio all' Auditorium di Cerro Maggiore, con il Corpo Musicale Cittadino

MOSTRE

Rescaldina – Esperienze di affido familiare in mostra a Villa Rusconi a Rescaldina: sabato 18 e domenica 19 gennaio, proprio per far "alzare il sipario" su questa forma di accoglienza temporanea è in programma la mostra "Famiglie in movimento", una due giorni incentrata su una mostra di esperienze vissute dell’affido.

IN CONTRADA

Venerdì 17 genanio alle 21.30 la Nobile Contrada San Magno organizza "Live Magno", musica, magia e amore Qb con l'esibizione di Galbiati e Tanghetti "various pop". 

Venerdì 17 gennaio al maniero di San Bernardino una serata anni ‘80 con ospite la scrittrice Federica Bosco per la presentazione del suo libro “Non perdiamoci di vista”

Il primo appuntamento del 2020, a Sant'Ambrogio, è dedicato all'anatra all'arancia. Sabato 18 gennaio, dalle 20, al maniero della contrada gialloverde sarà possibile gustare una cena a base di questa specialità

La Nobile contrada di San Magno organizza il pranzo della domenica a base di riso allo zafferano e polpette. 

PER MERCATI

San Giorgio – Sabato 18 gennaio in piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano torna dalle 9 alle 13 il Mercato Contadino, mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni terzo sabato del mese ed ideato dall’amministrazione locale e dalla Pro Loco in collaborazione con Slow Food Legnano.

San Vittore Olona- Domenica 19 gennaio Il Mercato Contadino fa tappa a San Vittore Olona dalle 9.30 alle 13 allo Spazio ZeroZero in via Valloggia.

DI CORSA

Canegrate – Canegrate si prepara ad una "invasione" di corridori. Sono oltre 2mila gli sportivi attesi domenica 19 gennaio per la seconda tappa di Cross per Tutti, il circuito di corse campestri più partecipato della Lombardia.

VARESE

Il fine settimana del Varesotto sarà scandito dagli appuntamenti del falò di Sant'Antonio, teatro e corse. Per scoprire tutti gli appuntamenti, leggi l'articolo di VareseNews.

MILANO

A Milano quarta edizione del Salone della cultura sabato 18 e domenica 19.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore