Quantcast

L’ultimo fine settimana di ottobre tra castagne e mercatini

Ecco cosa fare nel fine settimana di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre a Rho e dintorni

L'ultimo fine settimana di ottobre è arrivato. Quello che sta per iniziare è un weekend dai sapori di autunno. Non mancano anche questa volta tanti spunti per viverlo a due passi da casa. Il meteo dovrebbe essere finalmente sereno. Un'ottima ragione per approfittarne e fare una gita fuoriporta.

MERCATINI

A Lainate tuffo nei sapori dell'Alto Adige. Da oggi a domenica, in piazza Vittorio Emanuele, si potrà visitare le bancarelle.

A Nerviano il gusto si assapora nel chiostro dell'ex monastero degli Olivetani, l'attuale municipio di piazza Manzoni. Per tutto il fine settimana ci saranno le bancarelle degli Artigiani del gusto.

Appuntamento ormai tradizione, invece, a Pregnana Milanese: sabato 26 è tempo del mercato contadino in piazza della Costituzione, dalle 8 alle 13.

CASTAGNATA

Si avvicina l’appuntamento classico autunnale nel parco con laghetto a Pero. L’appuntamento è fissato per sabato 26 ottobre alle 14.30 con la castagnata sul lato nord della cava. A partire dalle 15.30 i volontari organizzeranno anche dei tour guidati dell’area.

ANNIVESARIO

L'ospedale di Rho compie 90 anni. Sabato 26 ottobre la struttura di corso Europa festeggerà i 90 anni dalla inaugurazione con un momento di festa dal tema "i giovani e la salute". All’ingresso del nosocomio ci sarà un raduno delle 500 d’epoca, desk informativi e visite guidate.

BAMBINI

Sabato 26 a Rho il cinema è per i bambini: all'auditorium di via Meda verrà proiettato (alle 17, 19 e 21) il film "Il piccolo Yeti".

A Baranzate ci si prepara già ad Halloween: sabato 26, alle 10:30, è in programma un laboratorio gratuito per bambini dai 5 ai 10 anni.

TEATRO

Si apre la stagione teatrale a Rho. Questa sera, domenica 27, sul palco di via Meda salgono Omar Pedrini e Alessio Boni con 66/67.

A Lainate spettacolo in anteprima "Mio zio Samir" domenica 27 alle 21.

[pubblicita] CINEMA

Ad Arese continua la rassegna cinematografica dedicata al tema delle migrazioni. Questa sera, venerdì 25, alle 20:30, verrà proiettato "L'ordine delle cose".

MUSICA

A Lainate terzo appuntamento di Alterazioni: sul palco Ratto Goal. Appuntamento in villa Litta alle 17:15 di domenica 27.

VILLA ARCONATI

In occasione dell'arrivo dell'autunno Fondazione Augusto Rancilio domenica 27 apre le porte di villa Arconati a Castellazzo di Bollate: saranno aperti il giardino della villa, il piano terra e parte del piano nobile tra presentazione del volume "La rosa e la libertà", rievocazione storica, visita in abito d'epoca e teatro.

LUNA PARK

Sabato 26 ottobre sarà inaugurato il Luna Park di viale Toselli a Legnano già attivo da una settimana. Il parco divertimenti resterà sino a domenica 17 novembre con 80 attrazioni. Dalle 22.30 sono previsti anche i fuochi d'artificio e i primi mille utenti riceveranno sconti per accedere alle attrazioni. Per tutti gli altri eventi del fine settimana nel Legnanese, leggi l'articolo di Valeria Arini.

A MILANO MERCATO HORROR

Domenica 27 ottobre East Market, si tinge di horror in occasione dell'arrivo di Halloween. Tutti gli appassionati di modernariato e vintage potranno trovare 300 espositori provenienti da tutta Italia tra artigiani, artisti, grafici e designer suddivisi in comode aree tematiche. 

GIORNATA DELLE CAMELIE E CASTAGNATE NEL VARESOTTO

Giornate delle Camelie a Villa della Porta Bozzolo (Casalzuigno), super castagnate, feste e camminate al Sacro Monte. Sono tanti gli appuntamenti anche nel varesotto. Qui tutti gli eventi di Varesenews. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore