Quantcast

Il weekend tra giostre, sagre e feste d’autunno

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana che sarà baciato dal sole.  GITA FUORI PORTA A BARNI PER LA FESTA DELL'ASINO

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana che sarà baciato dal sole. Nella notte tra sabato e domenica ricordatevi di spostare indietro le lancette di un’ora. 


CINEMA

Legnano – Al Cinema Ratti di Legnano questo weekend sarà proiettato "Grazie a Dio" di Francois Ozon. 

Parabiago – A Parabiago in biblioteca venerdì 25, alle 21 sarà proiettato "Men in black international", domenica 27, alle 15.30, "Mio fratello rincorre i dinosauri". I biglietti sono acquistabili in loco e online.

LUNA PARK 

Legnano – Sabato 26 ottobre sarà inaugurato il Luna Park di viale Toselli già attivo da una settimana. Il parco divertimenti resterà sino a domenica 17 novembre con 80 attrazioni. Dalle 22.30 sono previsti anche i fuochi d'artificio e i primi mille utenti riceveranno sconti per accedere alle attrazioni.

SAGRE 

Legnano – Al maniero di San Domenico, a Legnano, torna la "Sagra del Risotto”, che si terrà dal 25 al 27 ottobre in via Nino Bixio 6. La formula è quella dell' “All you can eat” a 18 euro a persona. 

Musica dal vivo, mercatino enogastronomico con prodotti di stagione, cucina all'aperto. Questi gli ingredienti della Fiera d'Autunno, organizzata dalla contrada di San Magno la parco Falcone e Borsellino. Appuntamento domenica 27 ottobre.  

Alla contrada di Sant'Ambrogio l'appuntamento di sabato 26 ottobre è con la cena Valtellinese

Bancarelle nel parcheggio di via Canazza a Legnano. Domenica 27 ottobre di fronte al maniero, si svolgerà il 73° Mercatino di Sant’Erasmo. Tante le curiosità in mostra. 

Busto Garolfo – Caldarroste ma anche spettacoli e bancarelle a  "L'è rivàa l'autünn", la festa che domenica 27 ottobre si Busto Garolfo – terrà nella piazza Corte a Olcella. 

Cerro Maggiore – Biblioteca di Cerro Maggiore in festa. Sabato 26 ottobre, dalle 10, la casa dei libri e della cultura di via San Carlo ospiterà un momento di divertimento per grandi e piccoli. La mattinata partirà alle 10 con l'esibizione musicale di Chantal Antonizzi A seguire spettacolo di magia.

MOSTRE 

Legnano – Un viaggio alla scoperta del grande Genio del Rinascimento. Prosegue anche questo fine settimana a Legnano la rassegna dedicata a Leonardo Da Vinci. In particolare segnaliamo le mostre in Famiglia Legnanese e a Palazzo Leone da Perego. Sabato 26, alle 16,  a Palazzo Leone da Perego, laboratorio di disegno per bambini a cura del prof. Gianfranco Brusegan. Domenica 27, conversazione con la prof.ssa Nuccia Razzini, alle 17, sempre a Palazzo Leone da Perego.

Sabato 26 ottobre, nella chiesa di San Bernardo di Castellanza appuntamento con il concerto "1492-1519 Musica e Poesie nelle corti di Leonardo" 

In occasione della Festa Patronale di San Magno 2019 arriva a Legnano la mostra «Il potere dei senza potere. Interrogatorio a distanza con Václav Havel»a cura di Ubaldo Casotto e Francesco Magni, presentata al 40° Meeting per l’amicizia fra i popoli, promossa da Fondazione Costruiamo il Futuro e Library Václav Havel, con il patrocinio della Camera dei Deputati.

SPETTACOLI

Legnano –  Un concerto rock di evangelizzazione sul sagrato della Basilica San Magno. E' l'iniziativa di “Tu sei bellezza” in programma venerdì 25 ottobre a Legnano. Dopo la musica la chiesa resterà aperta per un momento di preghiera. 

Canegrate – Per chi ama la musica irlandese ecco l'appuntamento con il  "Bandarone". Il concerto è alle 22 di venerdì 25 ottobre al circolo Galileo di Canegrate. Alle 19, l'aperitivo in attesa dell'esibizione. Sabato 26 sarà la volta dei Rootical Acoustic Loop e il Dj set Good Vibes Sound. 

Legnano – Sabato 26 ottobre 2019 alle  16, alla Biblioteca A. Marinoni di Legnano si terrà l'incontro di presentazione del concerto, che prevede l'esecuzione di musiche di Wolfgang Amadeus Mozart in programma il prossimo 9 novembre. 

Legnano – Sabato 26 ottobre, alle 21, la compagnia ScheriANIMAndelli torna al Teatro Tirinnanzi con "Io Sono De Andrè – d'amore e rabbia", un nuovo "Album" che unisce canzone e teatro, dedicato a Fabrizio De Andrè. 

Legnano – La Parrocchia S. Teresa del BG, domenica 27 ottobre, alle 15.00, in occasione della celebrazione degli anniversari del matrimonio, festeggia la prima "Domenica delle Famiglie" pomeriggio per tutti: "Voci del verbo amare", uno spettacolo di cabaret intelligente per ridere e riflettere insieme.

CAMMINATA

Al via sabato 26 ottobre la 5° edizione della camminata denominata “ 6000 Passi di Salute  –  Muoviti, Muoviti organizzata in collaborazione con i Gruppi di Cammino di Legnano. 

AMBIENTE

Canegrate – Puliamo il Mondo a Canegrate è stato rimandato a domenica 27. Luogo e orario di ritrovo sono gli stessi: alle 9 all'edicola vicino alla stazione ferroviaria.

A MILANO MERCATO HORROR

Domenica 27 ottobre East Market, si tinge di horror in occasione dell'arrivo di Halloween. Tutti gli appassionati di modernariato e vintage potranno trovare 300 espositori provenienti da tutta Italia tra artigiani, artisti, grafici e designer suddivisi in comode aree tematiche. 

GIORNATA DELLE CAMELIE E CASTAGNATE NEL VARESOTTO

Giornate delle Camelie a Villa della Porta Bozzolo (Casalzuigno), super castagnate, feste e camminate al Sacro Monte. Sono tanti gli appuntamenti anche nel varesotto. Qui tutti gli eventi di Varesenews. 

RHODENSE

Nel fine settimana nel Rhodense sono tanti gli appuntamenti con mercatini del gusto a Lainate, Nerviano o Pregnana Milanese. Leggi tutti gli eventi qui.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore