Quantcast

Piano City fa tappa a Rho

In città sono in programma iniziative lungo tutto il fine settimana

[pubblicita] Piano City Milano – Fuori Porta tocca anche Rho. In città sono in programma iniziative lungo tutto il fine settimana: laboratori gratuiti, maratone pianistiche e concerti. L'evento, da qualche anno già presente in città, è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con altre realtà del territorio (Ricordi Music School, CSBNO, Biblioteca di Lucernate e Istituto Musicale Rusconi).

«Siamo felici di proporre anche quest’anno delle proposte musicali sul territorio di Rho sulla scia di Piano City Milano – commenta l'assessore alla cultura Valentina Giro. Si tratta di eventi gratuiti che danno l’opportunità a tutti, musicisti, appassionati o semplici curiosi, di avvicinarsi a questa forma d’arte».

Di seguito il programma integrale degli eventi, tutti gratuiti.


Sabato 18 maggio

Al mattino alla Palazzina Comunale di Lucernate si terranno laboratori gratuiti realizzati da Ricordi Music School in collaborazione con CSBNO e Biblioteca di Lucernate.

  • alle 10 “Piano City racconta” : storie di musica in biblioteca”
  • alle 11 “Piano City suona: “Laboratorio per piccoli pianisti con Ricordi Music School

Info e prenotazioni: biblioteca.lucernate@csbno.net e info@ricordimusicschool.com

Al pomeriggio, maratona pianistica all' Istituto Musicale Rusconi di via Madonna, 67:

  • alle 15.30 e alle 18: sul palco allievi dei corsi liberi e preaccademici della più grande e storica scuola di musica rhodense.
  • alle 19.30: tutti i pianisti amatori e professionisti della Città potranno esibirsi sul palco del Rusconi.
  • alle 21: Piano City incontra nel 2019, sempre sotto l’egida della Città di Rho, il tradizionale Notturno musicale in Casa Magnaghi, che propone un concerto di alcuni dei docenti di pianoforte dell’Istituto Musicale Rusconi: Grazia Galletta, Gioia Soletto, Martino Tosi e Giancarlo Vighi.

Gli artisti si produrranno in musica “notturna” di F. Chopin, John Field e Ludwig van Beethoven.

Out of town – Rho: maratona e concerti in Villa Burba organizzati da Ricordi Music School  – Sala delle Colonne corso Europa 291, Rho 
Sabato 18 maggio:

  • alle 17: Maratona pianistica allievi. Esibizione allievi della Ricordi Music School e scuole musica di Rho
  • alle 18: Maria Del Mar Cabezuelo Saenz. Concerto: Il mio piano libero

Domenica 19 maggio

  • alle 17: Maratona pianistica allievi. Esibizione allievi della Ricordi Music School, Via Colonna 
  • alle 18: Massimo Malavasi. Piano Concerto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore