Quantcast

Weekend a rischio pioggia

Il fine settimana di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 potrebbe essere caratterizzato dalla pioggia

VENERDI' 17

Stato del cielo: generale e rapido aumento delle nubi a partire dai settori occidentali. Dal pomeriggio prevalenza di cielo molto nuvoloso ovunque.

Precipitazioni: deboli: nel pomeriggio piovaschi o rovesci sparsi su Alpi e Prealpi, poco probabili sull' alta pianura occidentale. Dalla sera aumento della probabilità di precipitazioni sui settori occidentali, generalmente asciutto ad est. Neve oltre i 1800-2000 metri.

Temperature: Massime in Pianura tra 19 e 21°C.

SABATO 18

Stato del cielo: generalmente molto nuvoloso o coperto con qualche temporanea e ireggolare schiarita.

Precipitazioni: da deboli a localmente moderate sui settori meridionali, possibili durante tutta la giornata seppur in modo discontinuo e con lunghe pause asciutte. Sulle Alpi precipitazioni a carattere più sparso e debole specie su alta Valtellina (0-3 mm) Ovunque saranno probabili dei rovesci, non esclusi isolati temporali su pavese, cremonese e mantovano specie in serata. Neve sulle Alpi oltre i 1800-2000 metri.

Temperature: minime stazionarie, massime in marcato calo. In pianura comprese tra 10 e 12 °C, massime tra 15 e 18°C.

DOMENICA 19

Stato del cielo: generalmente nuvoloso con irregolari schiarite.

Precipitazioni: probabili rovesci sparsi e locali temporali su quasi tutti i settori e possibili durante tutto l'arco della giornata. Maggiormente coinvolti i settori di pianura e prealpini.

Temperature: minime stazionarie, massime in leggero aumento. In Pianura minime attorno a 12°C massime attorno a 18°C

Fonte: Arpa Lombardia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore