Quantcast

A Rho il primo torneo “Soccer for water”

Questa è la novità del tradizionale Torneo Città di Rho organizzato dalla società Fcd Rhodense

Tre giornate, precisamente il 18, 19 e 24 maggio, saranno dedicate a Rho all'edizione speciale del primo torneo "Soccer for water". In campo si sfideranno sedici squadre della categoria esordienti 2007. Questa è la novità del tradizionale Torneo Città di Rho organizzato dalla società Fcd Rhodense, in programma nel mese di maggio. Il progetto "Soccer for water" è stato premiato nell’ambito del bando “Valori in campo, la sostenibilità in gioco” del Gruppo Cap Holding ed è stato patrocinato dal Comune di Rho.

«Lo sport rappresenta l’attività principale per educare i più giovani a comportamenti corretti e permette di definire obiettivi da raggiungere con disciplina e impegno – afferma l'assessore allo sport Andrea Orlandi –. Aggiungere anche i valori legati al rispetto dell’ambiente e la sua sostenibilità rappresenta una crescita di importanza dell’ambito sportivo. Ringrazio per questa opportunità il Gruppo CAP e la nostra amata società Fcd Rhodense per il continuo entusiasmo, che dimostra a beneficio dei nostri cittadini più giovani».

[pubblicita] “Valori in campo 2018/2020, la sostenibilità in gioco” è il bando con il quale Gruppo CAP ha selezionato i migliori progetti che hanno dato risalto allo sport di squadra, inteso come strumento di crescita e socializzazione, promuovendo l’inclusione e l’accesso allo sport, come diritto di tutti i giovani con particolare attenzione alle fasce a rischio (bambini e ragazzi economicamente svantaggiati, malati, disabili). Tra le iniziative richieste alle società e associazioni partecipanti c’erano infatti progetti volti all’integrazione e alla lotta alle discriminazioni. Il criterio di selezione ha inoltre posto l’accento su iniziative pensate per sostenere una sana e corretta alimentazione, l’uso responsabile delle risorse naturali o su manifestazioni sportive con criteri di sostenibilità ambientale.  Per chi fa sport l’assunzione di acqua è sicuramente determinante. Nel momento in cui facciamo attività fisica il nostro corpo suda molto e perdere un certo contenuto d’acqua vuole dire perdere liquidi essenziali anche nel sangue. La premessa è necessaria per comprendere il motivo che ha spinto la società Rhodense a partecipare al bando promosso dal  Gruppo CAP, gestore del servizio idrico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore