Quantcast

Maura Pera candidata di “Lombardia Ideale” con Roberto Morlacchi

Una decisione maturata a quattro mesi dalle dimissioni presentate seguito di dissidi con la giunta Vercesi.

L'ex assessore alla Cultura Maura Alessia Pera annuncia la sua candidatura all’interno della coalizione del centrodestra come esponente del movimento civico di Lombardia Ideale a sostegno del candidato sindaco Roberto Morlacchi di Lega e Fratelli d'Italia

Una decisione maturata a quattro mesi dalle dimissioni presentate seguito di dissidi con la giunta in carica durante i quali «ho ragionato e studiato molto sul da farsi – scrive Pera in una nota stampa –  mantenendo viva in me la necessità di costruire un contenitore umano, fatto di identità civiche e  professionali, come punto di riferimento indispensabile per poter legare in maniera esclusiva la politica alla comunità».

[pubblicita] «Non sarò la sola – prosegue – al mio fianco ci saranno persone capaci di fare e soprattutto di dare, con la voglia di rimboccarsi le maniche, che amano San Vittore Olona e che credono, come me, che il buon senso dell’amministratore comunale debba andare oltre le ideologie e soprattutto, a volte, essere sopra alla politica»

Una candidatura che, scrive Pera – «è la naturale continuazione di quanto fatto finora, dell’impegno quotidiano a favore della collettività, della crescita e della valorizzazione del territorio» spinta dall'«esempio concreto del lavoro svolto dal Presidente Fontana al Governo di Regione Lombardia». 

«É per noi un onore – prosegue la candidata – aver come diretto interlocutore il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana e il Consigliere Regionale Giacomo Cosentino e ciò alimenterà ancor di più il nostro impegno per il bene comune. San Vittore Olona merita attenzione e cura, non è possibile pensare che non vi sia la necessità di una rete solida, anche regionale, che supporti il raggiungimento di obiettivi concreti mediante opportunità di sviluppo volte esclusivamente agli interessi del paese. Pensiamo ai cittadini, ai commercianti, penso alle associazioni, ai patrimoni comunali, alle problematiche legate alle strutture sportive e scolastiche».

Il gruppo ha quindi condiviso con il candidato Sindaco Roberto Morlacchi alcuni punti di programma fattibili, realizzabili e concreti. «I punti cardine – si lette nella nota stampa – saranno la tutela dei più deboli mediante il miglioramento dei servizi; la programmazione di una cultura coinvolgente e soprattutto bella da vivere; una scuola dotata di tutte le strumentazioni didattiche utili, mediante l’ascolto attivo e continuo di docenti e genitori per far fronte ai bisogni concreti dei tempi più moderni. Non solo, la semplificazione della burocrazia e il supporto a tutela dei cittadini, delle associazioni e dei comitati che hanno voglia di “fare” e realizzare».

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore