Quantcast

Imprenditori, muratori, dj e politici, la lista di Berti si compone

Tra i nomi con "MovimentoX", lista che sostiene Ornella Ferrario, anche il consigliere comunale, ex Unione Italia, Alfonso Cocciolo e Sergio Allegrini, ex presidente Amga Sport

Nella foto l'allora consigliere comunale Daniele Berti (entrato in consiglio come M5S) e il consigliere comunale Alfonso Coccolo che nel giugno 2014 rimasero in aula per "salvare" la maggioranza lasciata sola sulla votazione del documento Ikea. Qui l'articolo


Imprenditori, muratori, parrucchieri, dj, esponenti del mondo sportivo, del palio e anche della politica, locale (Alfonso Cocciolo ex Unione Italiana in consiglio comunale) e nazionale (la senatrice laura Bignami). La lista "Movimento X" comincia a comporsi. La presentazione, quasi al completo, dei candidati – solo cinque saranno annunciati durante la serata di presentazione – è stata anticipata sul blog di Daniele Berti, capolista della lista che appoggia Ornella Ferrario, candidata sindaco del Polo Civico. 

Ecco i nomi:

Andrea Rossini, presentato come «imprenditore, grande cuore, grande intuito»; Elio Ferro, «nella vita fa il muratore, ma nel gruppo il suo cemento è tenace quanto il granito»; Antonella Cocozza, «lavora in ospedale cittadino e il brio che ha lei, è ineguagliabile», Carlo Tajana, che «in Consiglio comunale c'è già stato, e pure in due Giunte», (da democristiano ndr), Sergio Allegrini, ex presidente di Amga sport ed ex Italia dei Valori, la senatrice Laura Bignami (fondatrice del MovimentoX)Samuel Romeo, giovane cresciuto nelle giovanili del Legnano calcio, il geometra Emilio Passoni, Silvio Riccio legnanese doc, Manuela Colombi, amministratrice di condomini,  Lorenzo Prandi detto Lollo, team manager del Legnano Basket,  Alberto Garavaglia, figura conosciuta nel mondo del Palio, Marilena Molè parrucchiera, Alfonso Cocciolo , consigliere in carica, uscito da Unione Italiana, Piero Biaggi, «DJ famoso qui in zona», Stefano Frassine, fisioterapista, Leonardo Viani, «che ha una grande voglia di esserci» e Alex Marafon  deluso del M5S come il capolista Berti e Annapaola Vittonati, altra giovane del gruppo.

«Ci sentiamo un bel gruppo proprio per questo e appena riusciremo a fare una foto tutti assieme, la aggiungerò qua sotto», è il commento di Daniele Berti. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore