Quantcast

“Energia di classe”, mezione speciale per una classe di Pero

I complimenti da parte del sindaco Maria Rosa Belotti

Tra gli alunnni premiati nel progetto "Energia di classe" c'era anche la 3D della scuola media Dante Alighieri di Pero. I giovanissimi hanno ricevuto una menzione speciale per l'ideazione della loro grafica e del loro slogan per il teleriscaldamento.

«Per il nostro Comune – ha spiegato il sindaco Maria Rosa Belotti hanno aderito al progetto didattico quattro classi della Scuola Media ‘Dante Alighieri’. Si è trattato di un’iniziativa importante che come amministrazione abbiamo incoraggiato perché è essenziale non solo fare comprendere ai nostri ragazzi la centralità della tematica ambientale ed energetica, ma ancor di più trasmettere questi valori attraverso esempi tangibili. A tutti gli studenti e ai loro docenti vanno i complimenti dell’amministrazione comunale per i brillanti risultati raggiunti, oltre che per l’impegno profuso nella realizzazione degli elaborati».

[pubblicita] In rappresentanza dell’amministrazione comunale di Pero sono intervenuti alla cerimonia di chiusura a villa Burba, a Rho, gli assessori Stefania Marano e Giuseppe Barletta.

«Grazie al teleriscaldamento – ha concluso la prima cittadina  – quella che noi definiamo energia pulita è già entrata nelle nostre scuole. Questo concorso è stato certamente un’esperienza positiva, in quanto ha permesso attraverso i nostri studenti di raggiungere molte famiglie, così da condividere e diffondere buone pratiche in ambito ambientale. Un’iniziativa azzeccata che ha coinvolto circa 500 studenti e certamente merita di essere ripetuta oltre che ulteriormente sostenuta. In questo senso è già stato previsto di estendere il concorso anche alle scuole primarie».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore