Quantcast

Professionisti in cattedra, centinaia di studenti a Operazione Carriere

Tra le professioni più "gettonate" quelle del criminologo e dello psicologo - Anche Legnanonews ha partecipato all'iniziativa presentando ai ragazzi la professione del giornalista.

Centinaia di giovani studenti a lezione con professionisti dei più svariati settori per conoscere ed esplorare il mondo del lavoro. Si è conclusa con esito positivo anche l'edizione 2019 di Operazione Carriere l’iniziativa promossa dal Rotary Club con l'obiettivo di «mettere a disposizione dei giovani un cospicuo bagaglio di esperienze studentesche e professionali, fornendo agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori legnanesi approfondite informazioni sulle professioni verso le quali si sentono particolarmente orientati».

[pubblicita] I colloqui sono avvenuti in piccoli gruppi di studenti e in alcune classi i relatori sono stati affiancati da universitari delle facoltà propedeutiche alle attività scelte.

 

Il totale nell'arco della giornata sono stati prenotati 1.100 colloqui dagli studenti, suddivisi in 47 aule e altrettanti relatori.

Tra le professioni più "gettonate" quelle del criminologo e dello psicologo. Ha suscitato parecchio interesse anche la nuova figura del Social Media Strategist ed è stata particolarmente partecipata la lezione con il biotecnologo.

Anche Legnanonews ha partecipato all'iniziativa presentando ai ragazzi la professione del giornalista, stampa e web. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore