Quantcast

Maturità: tutti promossi, 18 con il massimo dei voti

Gli studenti ammessi alla maturità nelle superiori di Legnano sono stati tutti promossi  SERGIO BREDA VA IN PENSIONE: "LASCIO UNA SCUOLA STABILE E VITALE"

Tutti promossi gli studenti ammessi alla maturità nelle superiori di Legnano e con diciotto cento.

LICEO GALILEI – Ad avere toralizzato il maggior è il liceo Galileo Galilei: ben dieci, su 224 promossi (solo due i non ammessi) gli studenti che hanno totalizzato il punteggio massimo. Sette di questi al liceo scientifico: per la sezione 5 A Claudia Taini e Roberto Cozzi, per la B Elisa Campione ed Elena Gibellini, per la C Antonella Polimeno Camastra, per la I Tecla Trifilò, per la L Matteo Caloni. Tre sono stati i cento al liceo linguistico: nella sezione D Marta Di Molfetta e Valentina Morlacchi, nella G Susanna Pagannone. Nessun cento, invece, al liceo classico, dove a cimentarsi con la maturità c' era una sola classe quinta. Decisamente alta comunque la votazione dei maturanti al classico dove 13 alunni su 25 hanno ottenuto una media uguale o maggiore a 80/100. Lo stesso vale per la sezione dello scientifico + dove 18 studenti su 28 hanno concluso il percorso scolastico con una media uguale o maggiore a 80. In generale  il 21% dei liceali ha ottenuto una media dal 60 al 69, il 36%, dal 70 al 79, il 27% dall'80 all'89 e il 16 % una media superiore a 90 centesimi.

ISTITUTO BERNOCCHI – All'istituto Bernocchi sono stati diplomati più di 250 studenti. Tra questi quattro sono risultate le eccellenze: un "100 e lode" ottenuto da Lorenza Cecalupo (5LA) e tre "100" conquistati da Sara Crespi, (5LB), Annunziata Ferrazzo (5LC) e Felice Francario (5LC). Qui l'articolo sulla festa del Diploma Day

ISIS DELL'ACQUA – Al Carlo Dell' Acqua è stato attribuito un solo 100, ottenuto da una studentessa del liceo artistico, Francesca Camotti. Nel dettaglio dei 203 ammessi (fra diurno e serale): il 40% dei promossi ha ottenuto una media tra l'80 e il 95/100.

BARBARA MELZI – : Due  i cento all' istituto Barbara Melzi: Lara Pozzoli (liceo scienze umane) e Ambra Travagliati (liceo Economico sociale).

LICEO TIRINNANZI – Per il quinto anno della sua storia, che si accinge a celebrare il decennale, il Liceo scientifico “Talisio Tirinnanzi” di Legnano ha portato 28 suoi studenti a concludere il percorso di studi liceale. «Lusinghieri i risultati – commenta per la scuola Maria Cristina Colombo – ben 13 alunni hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 80 centesimi, di essi, tre hanno avuto un risultato superiore a 95 e una ragazza, Lisa Paleari, ha raggiunto i 100/100. Il corso di studi, che ha previsto un rafforzamento dello studio dell’inglese e l’aggiunta di un’ora di musica dalla prima alla quinta, ha offerto negli anni numerose occasioni di incontro con  personalità del mondo della cultura, dell’arte, della scienza e della società civile che hanno affiancato il quotidiano impegno didattico di docenti esigenti e appassionati nell’introdurre i ragazzi alla realtà nei suoi poliedrici aspetti. La soddisfazione per un traguardo raggiunto si intreccia con la speranza che di questi anni non resti solo un piacevole ricordo, ma anche la consapevolezza di aver acquisito un metodo con cui affrontare gli studi successivi e, più in generale, la vita stessa».

ISTITUTO TORNO – All'Istituto di Castano Primo al diploma day sono state festeggiate 14 cento e 2 lodi. Qui l'articolo

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore