Quantcast

“Festa dell’Asilo”: una tra giorni di divertimento e allegria

Partecipata la festa di fine anno dell'Ente Morale di San Vittore Olona

Allegria e partecipazione per la tradizionale “Festa dell’Asilo”. L'evento di fine anno si è tenuto lo scorso weekend all'Asilo infantile di San Vittore Olona.

Galleria fotografica

Ente Morale San Vittore Olona: Festa di fine anno 2017 4 di 5

Suore, insegnanti, bambini, genitori e anche nonni si sono messi al lavoro per organizzare la tre giorni di festa. «Sono stati tre giorni ricchi di sorprese – affermano i responsabili dell'Ente Morale – Duranta l'evento si sono esibiti gli atleti della palestra Daiquiri Club di San Giorgio su Legnano in una dimostrazione karate e chambara. L'associazione culturale E4e ha messo in scena in lingua inglese "Il mago di Oz": i protagonisti sono tutti alunni delle scuole dell'Ente Morale".

Anche i giovani alunni sono saliti sul palco per dar vita allo spettacolo teatrale "La gabibianella e il gatto che le insegnò a volare". «Tra scenari, canti e danze i ragazzi hanno commosso tutti i presenti. Emozionante anche la danza ritmica " Giostra delle Emozioni" messa in scena dai bambini».  

Inoltre, Rino Taglioretti presidente della  Pro-Loco locale (nella foto), ha premiato i vincitori del concorso "La mia scuola" che ha visto la partecipazione degli allievi delle classi quarte e quinte.

«È proprio vero che l'unione fa la forza! – affermano gli organizzatori -. I sacrifici di tutti hanno permesso di realizzare una festa ancora molto sentita tra le famiglie che hanno scelto le scuole dell'Ente Morale. Ringraziamo inoltre i negozianti del paese e i numerosi genitori che ci hanno permesso di realizzare una ricca lotteria. Il grazie più sentito va agli alunni e agli insegnanti: senza di loro non ci sarebbe tutto questo». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ente Morale San Vittore Olona: Festa di fine anno 2017 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore