Quantcast

Coronavirus: un caso di contagio ad Arese

Alcune persone potrebbero essere contattate dalle Unità preposte alla gestione della crisi

Un cittadino contagiato da Coronavirus ad Arese. La comunicazione oggi, venerdì 6 marzo, direttamente dal sindaco, Michela Palestra, a sua volta informata dall'Ats Città Metropolitana che invia quotidianamente ai Comuni l'elenco dei casi. Non è stata rilasciata alcuna informazione sulla persona positiva al controllo.

Ats Città Metropolitana e Regione Lombardia hanno prontamente attivato tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste per la gestione di questi casi che sono di loro competenza.
Il sindaco e l’amministrazione si sono messi a disposizione delle autorità competenti, monitorando l'evolversi della situazione e restando in attesa di ulteriori informazioni e indicazioni.  
La cittadinanza sarà informata di tutti gli sviluppi del caso. 

"Nelle prossime ore – leggiamo nela comunicazione del Comune – alcune persone potrebbero essere contattate dalle Unità preposte alla gestione della crisi per accertamenti in merito alle condizioni di salute: si raccomanda di mantenere un profilo collaborativo necessario in questi contesti".

“In questo momento è necessario agire con grande responsabilità e rafforzare il senso di comunità. Riponiamo estrema fiducia nel Sistema Sanitario Nazionale che sta operando a piena forza per fronteggiare nel migliore dei modi questa situazione di emergenza facendo leva sulle competenze del proprio personale, utilizzando i migliori strumenti e le migliori conoscenze. È  necessario, in questo momento, collaborare con le autorità sanitarie e seguire tutte le loro indicazioni. Stanno facendo un grande lavoro, a loro va la nostra stima e il nostro ringraziamento”, ha dichiarato la prima cittadina Michela Palestra.

Chiedo con forza la massima attenzione nel seguire le norme che il DPCM del 4 marzo 2020 ci chiede – ha concluso il sindaco -. In particolare, se avete avuto contatti con persone ammalate, dovete mantenere l’isolamento per 14 giorni. Aiutiamoci a contenere e rallentare la diffusione del COVID -2019. Facciamolo per noi e per gli altri, per le persone che amiamo”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore