Quantcast

Medici al Castello per parlare di salute tra lavoro e famiglia

Partecipato il corso organizzato dal Comitato unico di garanzia aziendale (Cug) dell'Asst Ovest Milanese - A fare gli onori di casa il neo gran maestro Giuseppe La Rocca

Mantenersi in salute tra lo stress lavorativo e gli impegni famigliari. È stato il filo conduttore del partecipato corso organizzato dal Comitato unico di garanzia aziendale (Cug) dell'Asst Ovest Milanese. L'evento informativo, giunto quest'anno alla sua terza edizione,, si è tenuto al Cenobio del Castello di Legnano.

[pubblicita]  L'incontro denominato "Donne: salute e lavoro. Uomini: salute e lavoro" è stato moderato dal presidente del Cug dell'Asst Ovest Milanese, dr.ssa Laura Bonalumi: «Al centro dell'attenzione abbiamo deciso di mettere la persona con il proprio vissuto di vita e di lavoro», il suo commento.

A fare gli onori di casa, alla presenza di medici e infermieri ,il neo gran maestro Giuseppe La Rocca. I lavori, come di consueto, sono stati aperti dalla responsabile UOSD di Psicologia Clinica Lorena Vergani.  Numerosi gli interventi effettuati durante il convegno, a partire dalla dietista Daniela Bella, quindi il responsabile aziendale della Farmacovigilanza Piercarlo Erpoli, la responsabile Uos Paola Faggioli, il direttore sanitario Gabriella Monolo. Con loro la responsabile UOC Oncologia Silvia Negretti, il direttore UOC Pediatria Laura Pogliani e il direttore UOC Ostetricia Guido Stevenazzi

Certamente, non esiste la ricetta per vivere in perfetto equilibrio, ma alcune giuste pratiche possono risultare vincenti.

Durante la mattinata, tanti consigli e informazioni. Con il dottor Stevenazzi sono anche stati sfatati i falsi miti relativi alla gravidanza ed è stato affrontato il problema culturale e collettivo degli stereotipi di genere. Un fattore che, secondo Laura Pogliani, influenza fortemente i bambini e il loro futuro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore