Quantcast

Concentrazioni di ozono, meglio evitare le aree verdi

Gianluca Mendicino, responsabile meteo della Protezione Civile ci dà qualche consiglio per sopportare al meglio il caldo di questi giorni

Gianluca Mendicino, responsabile meteo della Protezione Civile di Legnano, nello Smart Salute di oggi, ci dà qualche consiglio per sopportare il caldo di questi giorni nel migliori dei modi.

L'esperto, nelle sue raccomandazioni, avverte inoltre che «dalle centraline di rilevamento dell'Arpa si hanno in questi giorni una concentrazioni di ozono importante, dannoso per la respirazione, soprattutto di anziani e bambini. Evitiamo quindi l'esposizione in ore calde e in aree verdi».

E ovviamente il consiglio è sì di usare l'aria condizionata, ma con moderazione, senza eccedere in temperature troppo basse.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore