Quantcast

Il Rugby nelle scuole legnanesi

Un progetto in collaborazione con il Gruppo Cap

Con l’incontro svoltosi presso il Comune di Legnano, sono iniziati gli incontri nelle scuole realizzati da Rugby Parabiago e Gruppo CAP.

Nell’ambito dell’attività “A scuola di rugby – Valori in campo @CAP”, i coach del Rugby Parabiago porteranno all'interno dei plessi scolastici del Comune di Legnano i valori del rugby, abbinati alla passione e competenza di Gruppo Cap nel sensibilizzare il  rispetto nell'utilizzo dell'acqua.

I ragazzi degli istituti scolastici hanno ricevuto, oltre ad una fornitura di materiale sportivo per la scuola, una copia della Carta Valori ciascuno, uno strumento grazie al quale potranno riflettere su quali siano i comportamenti che contraddistinguono un vero sportivo.

Gli incontri negli istituti scolastici sono uno degli elementi che contraddistinguono il progetto “Valori in campo” che Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, ha ideato e realizzato assieme a otto società sportive, tra cui il Rugby Parabiago, coinvolgendo più di 9000 ragazzi del territorio.

L’obiettivo di Gruppo CAP risiede nel sostenere lo sviluppo sostenibile del territorio, contribuendo a diffondere le buone pratiche sull’uso dell’acqua del rubinetto e sul risparmio idrico, anche a partire dall’attività sportiva.

Per tutte le info del caso www.rugbyparabiago.co

Rugby Parabiago

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore