Quantcast

Ufficializzata la scissione nel PD, nasce “Italia Viva”

L'idea elettorale per le prossime comunali: "Daremo il nostro appoggio ad una lista civica trasversale e pluralista"

Non c'è proprio pace anhe per il Partito Democratico dell'Alto MIlanese. Dopo l'annuncio arrivato da Parabiago, dove Pino Lionetti, fondatore del PD locale, ha deciso di lasciare i dem, ecco nella tarda serata di oggi, sabato 21 settembre, l'annuncio, atteso dalla politica locale, della scissione anche al Circolo di Legnano.
Come annunciato, venerdì sera, un gruppo di democratici vicini a Matteo Renzi si è ritrovato per definire il propro futuro. Decisione scontata: uscita dal PD e creazione di "un nuovo soggetto politico di Italia Viva per Legnano attraverso la piattaforma online dei Comitati Civici per Renzi".
Interesante l'idea elettorale per le prossime comunali: "Daremo il nostro appoggio ad una lista civica trasversale e pluralista che operi per il bene comune nel rispetto delle Istituzioni e delle sue regole, con una visione di Città a lungo raggio e nella sua interezza".
Di seguito il comunicato

Alcuni esponenti membri del coordinamento del Circolo del PD di Legnano dimissionari, insieme ad alcuni ex iscritti, si sono ritrovati ieri sera e hanno dato vita al nuovo soggetto politico di Italia Viva per Legnano attraverso la piattaforma online dei Comitati Civici per Renzi. Dopo la Leopolda, che si terrà a Firenze a metà Ottobre, comunicheremo gli sviluppi organizzativi e la sede sul territorio. 
Sono in corso contatti con cittadini che desiderano unirsi a noi ed il nostro intento futuro sarà quello di essere polo territoriale anche per le realtà locali limitrofe alla Città di Legnano. 
Le motivazioni della nostra scelta sono legate alla condivisione da sempre del progetto politico riformista e progressista di Matteo Renzi dalle sue origini. Da tempo speravamo e attendevamo questo momento.  
Per quanto riguarda il prossimo appuntamento elettorale della nostra Città, daremo il nostro appoggio ad una lista civica trasversale e pluralista che operi per il bene comune nel rispetto delle Istituzioni e delle sue regole, con una visione di Città a lungo raggio e nella sua interezza.

Italia Viva per Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore