Quantcast

Lionetti lascia il PD di Parabiago e pensa a un circolo di Italia Viva

L'ex consigliere comunale parabiaghese era stato tra i fondatori dei dem in città

E' ufficiale: Pino Lionetti, 12 anni fa tra i fondatori del Partito Democratico di Parabiago, ha lasciato i dem. Lo strappo è stato formalizzato ieri sera, giovedì 19, durante una riunione del circolo. Nel contempo Lionetti ha abbandonato anche ogni ruolo nelle segreterie comunali e provinciali di cui faceva parte. Ma se il percorso con il PD è finito, non finisce invece la sua avventura politica: l'ex consigliere comunale ha deciso di entrare a far parte del nuovo progetto politico lanciato da Matteo Renzi, Italia Viva. E sta progettando di aprire un circolo in zona.

[pubblicita]    «Ormai da tempo il PD mi stava stretto – spiega Lionetti -. L'era Zingaretti non mi soddisfava: ravvisavo nella sua gestione un ritorno ai DS, a cui non ho mai aderito. Il partito nato 12 anni fa non esiste più: era una formazione plurale e aperta alla società. Ho deciso di aderire a Italia Viva perchè oggi Renzi, anche ai miei 68 anni suonati, mi dà una nuova prospettiva. Ho deciso di rimettermi in gioco, perchè la politica è futuro e passione. Il PD è legato al passato; io voglio guardare avanti».

E di fronte a sè Lionetti ora vede anche la costituzione di un circolo di Italia Viva per Parabiago e zona: un gruppo che non raccolga solamente i delusi dal PD, ma anche la società civile e «chiunque abbia voglia di mettersi in gioco». L'ex dem parabiaghese parteciperà nelle prossime settimane alla Leopolda, "raduno" dei renziani, per «cogliere al meglio le idee, i programmi e la forza del nuovo soggetto politico».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore