Quantcast

Dimissioni di Maura Pera, Lega: «Nervosismo nella maggioranza»

Le dimissioni per la Lega di San Vittore sono «la naturale conclusione di un serpeggiante nervosismo che da tempo si nota all'interno della maggioranza»

Continua a far discutere la notizia delle dimissioni di Maura Alessia Pera tanto dalla giunta, quanto dal consiglio comunale. Dimissioni che per la Lega di San Vittore sono «la naturale conclusione di un serpeggiante nervosismo che da tempo si nota all'interno della maggioranza».


Le dimissioni dell'ormai ex assessore alla cultura Maura Pera sono la naturale conclusione di un serpeggiante nervosismo che da tempo si nota all'interno della maggioranza e, soprattutto, dai bruschi e irrazionali comportamenti del sindaco Vercesi nelle occasioni pubbliche.
Questo atteggiamento si nota ancor di più nella nota del sindaco diffusa a seguito delle dimissioni dell'ex assessore Pera. 
Vercesi si dice sorpresa e sottolinea che tutto é sempre andato bene, ma nel suo lungo comunicato ha scritto di tutto senza mai ringraziare il suo assessore Maura Pera. Se c'era amicizia e sintonia, un "grazie" è il minimo dovuto per il lavoro svolto per la comunità.
Inoltre vogliamo ricordare che, recentemente, proprio in consiglio comunale, la maggioranza ha dato segni di scricchiolii.
Infine non possiamo dimenticare la vicenda delle ultime settimane in cui il sindaco ha attaccato e accusato i dipendenti comunali. Reazione assurda visto che i dipendenti comunali bisogna gestirli e non insultarli. Una reazione che evidenzia, secondo il nostro parere, disagio.

Da queste considerazioni possiamo dire che ci aspettavamo l'implosione di questa maggioranza ma pensavamo che il colpo di grazia lo desse qualcun altro. Quel qualcun altro che sta tentando di riposizionarsi senza esporsi, mentre invece le dimissioni sono arrivate da una figura civica come Maura Pera, persona che ha sempre agito nell'interesse di San Vittore e che, per giunta, su Facebook sta avendo centinaia di commenti di vicinanza da parte dei sanvittoresi.

Signor Sindaco forse è meglio che al posto di pensare a tenere insieme una maggioranza traballante si occupi di fare il bene dei cittadini e a risolvere i problemi per cui è stata eletta 4 anni fa. Che finora, sinceramente, non è riuscita a fare.

Sezione Lega San Vittore Olona 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore