Quantcast

Nerviano, Daniele Cozzi lascia il consiglio comunale

Al posto dell'ex candidato sindaco, tra le fila di Nerviano in Comune é entrato Enrico Fontana...

Dopo un anno e mezzo speso tra i banchi dell’aula consiliare, Daniele Cozzi lascia il consiglio comunale. Questa sera, giovedì 28, l’ufficializzazione dell’addio dell’ex candidato sindaco di Nerviano in Comune, forza civica di centrosinistra, al parlamento cittadino.

«Le motivazioni che mi spingono a questa decisione sono dettate dalla convinzione che è necessario offrire e richiedere alle giovani generazioni un’assunzione di responsabilità nell’impegno politico e sociale – ha spiegato Cozzi nella sua lettera di dimissioni -. Sono certo che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza dei compiti richiesti». A subentrare al posto di Cozzi, 64 anni, é stato Enrico Fontana, 37 anni.

«Sono orgoglioso di aver ricoperto in questo anno e mezzo il ruolo di consigliere comunale presso il paese in cui sono nato e ho sempre vissuto, nonchè di essermi sempre impegnato per dare dignità e forza a questa importante assemblea elettiva» ha aggiunto Cozzi, che ha anche chiesto nella sua lettera al presidente del consiglio David Guainazzi e a tutti i colleghi consiglieri di valorizzare il ruolo delle opposizioni. «Ritengo tale apporto importante per una democratica attività del consiglio – il pensiero dell’ex candidato sindaco – e per una più incisiva e corretta trasparenza amministrativa».

Lasciando il suo incarico l’ex consigliere assicura che il suo impegno e la sua passione per Nerviano non verranno meno: continuerà a dare il suo contributo alla lista Nerviano in Comune e continuerà la sua azione di volontariato all’associazione per il trasporto di disabili e anziani “Insieme”.

“Ringrazio la cittadinanza per aver dato fiducia a me e alla lista Nerviano in Comune – ci ha detto Cozzi -. Quello che questa esperienza mi ha dato é andato ben oltre le mie aspettative e anche per questo consiglio ai giovani di avvicinarsi alla politica, soprattutto quella del loro paese”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore