Palio: 16 contradaioli alimentano la passione per i purosangue
Hanno acquistato una cavalla oggi allenata da Jacopo Pacini e che verrà presentata alle corse di addestramento
La passione dei contradaioli Legnanesi per la razza purosangue e’ forte è convinta. La conferma che nei manieri cittadini si creda sempre in questi cavalli arriva da una iniziativa ufficializzata alla vigilia di Natale da un gruppo di appassionati che si stano muovendo fuori dal contesto della propria contrada.
[pubblicita] «Siamo un gruppo di 16 persone appassionate di cavalli e del Palio di Legnano – spiega Lucio Ballarino, già capitano di contrada -. Abbiamo iniziato un cammino nelle corse con un soggetto femmina di nome Berenice Fan. La cavalla ci è piaciuta ed è diventata di proprietà di privati. Contribuiamo nel nostro piccolo nella passione dei cavalli e nell'eccellenza del nostro territorio. La cavalla è allenata e addestrata da Jacopo Pacini, che ha tutta la fiducia del gruppo. Siamo fiduciosi di essere pronti per le corse di addestramento del prossimo anno al centro ippico Etrea e di presentare Berenice Fan al canapo».






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.