Quantcast
Palio di Legnano

Rescaldina, tra giochi e tornei il Palio si avvia al gran finale

Il Palio di Rescaldina scalda i motori in vista dell'ultimo weekend di settembre, quando una due giorni di giochi e tornei chiuderà questa prima (ri)edizione della manifestazione

Il Palio di Rescaldina scalda i motori in vista dell'ultimo weekend di settembre, quando una due giorni di giochi e tornei chiuderà questa prima (ri)edizione della manifestazione incoronando la contrada vincitrice. La classifica, dopo il verdetto della giuria al termine della sfilata, vede in testa Rescalda, seguita da Ravello, Croce e Torre. I punti in palio, però, sono ancora tanti, e tutto può succedere.

Si parte martedì 18 settembre con il torneo di calcio balilla, poi mercoledì 19 e giovedì 20 sarà la volta dei tornei di carte. Si riparte la settimana successiva con la poesia in dialetto (venerdì 28), per poi entrare nel vivo, a partire dalla mattinata di sabato 29, con il concorso fotografico, il gioco dell'oca, il gioco della mela, la bandiera svizzera, la corsa con i sacchi e la staffetta dei bambini.

Domenica 30 settembre, infine, la manifestazione si avvierà al gran finale con il concorso "Risotto e Ossobuco", lo sci in pista, la corsa delle carriole, il taglio del tronco e il tiro alla fune.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore