Quantcast
Palio di Legnano

La troupe di “Sereno Variabile” al Castello

Il Palio di Legnano sui teleschermi di Rai2 - Domenica 8, la troupe della popolare trasmissione girerà immagini in città e al castello

Il Palio di Legnano sui teleschermi di Rai2. Nell'ambito della convenzione stipulata da Legnanonews con il Comitato Legnano 1176, infatti, una puntata della nota trasmissione "Sereno Variabile" si occuperà della nostra manifestazione. Le registrazioni, in città e al Castello, avverranno domenica prossima, 8 aprile.

Osvaldo Bevilacqua, il conduttore della popolare trasmissione, e la troupe della Rai inizieranno il tour in città, alle 11, in piazza S.Magno, dove incontreranno la compagnia dialettale de “I Legnanesi”. 

Nel pomeriggio, alle 14, le riprese proseguiranno al maniero di San Domenico. Particolare attenzione sarà riservata al lavoro delle dame impegnate nel ricamo dei costumi. Alle 15, al Teatro Galleria, incontro pre-spettacolo con gli attori della Compagnia dialettale “I Legnanesi”.

Dalle 16 riprese al Castello di Legnano, presenti le reggenze, i magistrati, i musici, gli armati. Sempre al maniero visconteo verranno allestite alcune bancarelle medievali a cura degli “Artigiani del Borgo”. Per le registrazioni, sarà anche servita una “cena medievale”con una postazione dedicata alla “Fruosa”.  

La trasmissione dedicata a Legnano e al Palio andrà in onda domenica 29 aprile.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore