Quantcast

“Premio Bancarella, una esperienza magica!”

Il commento di Amanda Colombo, libraia legnanese, presente in qualità di membro del Direttivo dell'Unione Librai delle Bancarelle...

Come ogni anno ho partecipato in qualità di membro del Direttivo dell'Unione Librai delle Bancarelle alla serata di assegnazione del Premio Bancarella a Pontremoli.

Galleria fotografica

Premio Bancarella 2017 4 di 5

Una serata emozionante, ricca di momenti divertenti grazie all'abile conduzione di Dario Vergassola, che ha visto trionfare Matteo Strukul e il suo "I Medici. Una dinastia al potere" ed. Newton Compton sugli altri concorrenti. Dietro di lui troviamo Cristina Caboni con "Il giardino dei fiori segreti" ed. Garzanti, Valeria Benatti con "Gocce di veleno" ed. Giunti, Alessandro Barbaglia con "La locanda dell'ultima solitudine" ed. Mondadori, Jung Myung Lee con "La guardia, il poeta e l'investigatore" ed. Sellerio, Lorenzo Marone con "Magari domani resto" ed. Feltrinelli. Sei libri diversissimi fra loro, che raccontano tutti storie importanti, toccanti, profonde: davvero uno sguardo sul meglio della narrativa di quest'anno.

Sei libri che sono stati introdotti da altrettante bloggers (nella foto a sinistra, insieme): la novità dell'edizione 2017 è infatti proprio il gruppo "#Bancarellablogger", formato da 10 giovani bloggers che hanno seguito il Premio sin dalla pubblicazione della Sestina finalista a marzo, e che ieri sera hanno chiamato gli autori sul palco raccontando gli elementi salienti dei loro libri, e soprattutto le emozioni provocate dalla lettura. 
Una novità molto gradita, perchè è sempre bello sentirsi raccontare un libro da chi l'ha letto con amore e te lo consiglia sull'onda di un autentico entusiasmo. Che poi è quello che fanno ogni giorno i librai indipendenti, votanti del Premio.

Un'esperienza magica, come sempre.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premio Bancarella 2017 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore