Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Legnanesi in piazza Duomo a sostegno dei terremotati in Albania

1 Dicembre 2019

"Vi abbiamo chiamato e avete risposto. 
Grazie fratelli e sorelle in piazza Duomo , Milano.
Grazie di cuore a chi ha potuto venire"

Queste erano le uniche poche parole della giovane ragazza Viviana Kapaj che ieri sera dal nulla, in poche ore ha organizzato questa bellissima e sentita manifestazione a sostegno dei terremotati in Albania. Con un messaggio inviato a tutti con ogni mezzo e tramite i social è riuscita a raccogliere più di cento persone in poche ore. C'erano presenti in piazza diverse associazioni albanesi, come la nostra di Legnano "Ponte dell'Unità", il console albanese di Milano signora Anila Pojani ma anche tanti amici italiani che hanno voluto condividere con noi questo momento importante.
Sono diverse le attività e tutte commoventi che si stano organizzando in zona a sostegno dei terremotati vorrei segnalare alcune come quella di stasera a Pescate, provincia di Lecco ci sara la santa messa pregando per le vittime e le famiglie colpite dal sisma e a seguito la cena di beneficenza organizzata dall'associazione dei albanesi kossovari "Stubulla" Oggi invece ci sara la santa messa a Legnano , provincia di Milano ore 15.30 presso la parrocchia di San Pietro, dove le raccolte delle offerte e chi volesse contribuire andranno alla Caritas Albania.
Noi siamo solo agli inizi con gli eventi a sostegno delle famiglie colpite dal sisma e chi si trova in difficoltà. Sicuramente non va abbassato la guardia a livello associativo e collaborativo per assicurare un futuro migliore a queste persone che hanno perso tutto. Altri eventi saranno messi in programma nei prossimi mesi dalle nostre associazioni e comunità per raccogliere quello che spesso nelle nostre case è di superfluo.

Aleks Vulaj 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.