Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Cerro Maggiore: Airoldi scrive una lettera aperta al sindaco

24 Febbraio 2019

Alex Airoldi, ex candidato sindaco della lista civica esclusa dal consiglio comunale Progetto Comune, scrive una lettera aperta al sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra. I motivi sono molteplici: la questione di via Dante, la discarica e gli spazi dedicati alle associazioni.


[pubblicita] Ho assistito l'altra sera, in consiglio comunale, alla scelta del sindaco Berra e della maggioranza di non dare informazioni e confrontarsi sulla vicenda dello stabile di via Dante, vicenda su cui, in primis, il mio gruppo civico ha preso posizione, chiedendo appunto chiarimenti. Vicenda, sinceramente gestita in modo non perfetto, difatti, come si fa a lanciare un imminente rischio di pericolo, con conseguente chiusura della fornitura gas, salvo poi rimandare a data da destinarsi tale operazione?

LE PAROLE HANNO UN PESO e tutti, caro sindaco, quando vengono dette e scritte, ci affidiamo ad esse, quando non.si seguono poi le frasi e gli impegni detti, chiediamo spiegazioni ed informazioni; questo non significa cercare polemiche, ma cercare di capire.

LE PAROLE HANNO UN PESO, quando si dice che si cerca e si è disponibili al confronto ed al dialogo… però poi non si può assistere ai silenzi e alla mancanza di confronto in consiglio comunale su una questione cosi delicata;

LE PAROLE HANNO UN PESO, quando si dice informeremo la cittadinanza costantemente e non si è ancora svolta una assemblea pubblica sulla questione discarica;

LE PAROLE HANNO UN PESO, quando si dice che si vorrà un paese vivo e si dialogherà con le associazioni e poi, a queste, invece, non sono piu' concessi spazi per riunirsi e preparare eventi e gli si faranno pagare spazi comunali per eventi;

LE PAROLE.HANNO UN PESO, e oggi, sono ancora a dire che spero finisca il tempo dei  proclami e delle belle parole a cui spesso non seguono fatti, ma spero che si ritrovi la volontà di confrontarsi, di dialogare, per il bene ed il miglioramento della nostra comunità, con cuore sincero, da cittadino.

Alex Airoldi
Lista civica Progetto Comune
Ex presidente Pro Loco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.