Quantcast

Il pop-rock anni ’60 a La Tela di Rescaldina

Alea Live è lo spettacolo in programma sabato 14 dicembre all’osteria del buon essere sulla Saronnese

Una formazione tutta al femminile per un viaggio unplugged nella storia del pop-rock dagli anni Sessanta ad oggi. È Alea Live lo spettacolo in programma sabato 14 dicembre all’osteria del buon essere La Tela di Rescaldina.

[pubblicita] Il locale sequestrato alla criminalità organizzata di Strada Saronnese ospita Alessandra Dresda in arte Alea (chitarra e voce) accompagnata da Elisabetta Filippini (chitarra e cajon): un duo collaudato, protagonista di oltre cento concerti ogni anno e guidato dalla calda e potente voce di Alea.

Cantautrice milanese con all’attivo cinque album, nella sua ventennale esperienza Alea ha calcato i palchi della Villa Reale di Monza, del Teatro del Sale di Firenze, del Castello Sforzesco di Vigevano, del Buena Ventura di Madrid, oltre a quelli di Legend Club, BluesHouse, Scimmie, Appalosa MusicPub, Milwaukee, The Beach, Shu, Teatro Out Off. Alea è un’artista poliedrica, indipendente, appassionata di filosofia e culture orientali. Ha sposato diversi progetti benefici in sostegno della ricerca per le malattie genetiche e oncologiche. L’ultimo lavoro, “Verso casa”, è stato dedicato alla causa mondiale “Save the Macau Greyhound” per la chiusura del Canidrome di Macao e il salvataggio di quasi 600 levrieri. Nella serata a La Tela, Alea ed Elisabetta Filippini presentano un repertorio suddiviso in due grandi sezioni: un tributo alle voci femminili della storia e un omaggio ai brani del pop-rock nazionale ed internazionale dagli anni 60 ad oggi.

Per ulteriori informazioni: www.alealive.com
Inizio alle 21.45, ingresso libero.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito in ATI dalle cooperative La Tela e Meta insieme con altre associazioni del territorio. È ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore