Quantcast

Fonopedia: La psicomusicalità della voce e del corpo

Lunedì 16, a Welcome Hotel, incontro sulle applicazioni pedagogiche di questa nuova disciplina

Lunedì 16 settembre, alle 21, il Welcome Hotel di via Grigna a Legnano ospiterà l’incontro “Fonopedia, le applicazioni. La psicomusicalità della voce e del corpo”.

L’ideatore, Paolo Colombo, e la neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta Deborah Luraghi condurranno i presenti alla scoperta delle applicazioni pedagogiche di questa nuova disciplina, la fonopedia. In particolare, i partecipanti saranno protagonisti di dimostrazioni pratiche, dedicate alla psicomusicalità della voce e del corpo.

[pubblicita]         La serata rappresenta un ulteriore step di approfondimento della fonopedia, che studia sistematicamente, con finalità pedagogiche e interpretative, il suono della voce, specialmente in rapporto alle intenzioni, alle emozioni e agli stati che lo producono.

Alla luce di indicazioni di natura neuro scientifica, ascolto ed emissione vocale vengono intesi come attività motorie. Per questo i Test e i Training quantificati e progressivi che caratterizzano le applicazioni pedagogiche, consentono alla Fonopedia di aiutare le persone a migliorare le proprie performance della voce e del corpo, nella relazione e nel movimento.

L’ingresso è libero.

L’evento è promosso dall’Associazione Università del Benessere di Rescaldina in collaborazione con UTE “Papa Francesco”, Ente Morale San Vittore Olona e LIONS San Vittore Olona.

Fondazione Ticino Olona ha concesso il suo patrocinio all’incontro.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore