Quantcast

“Ul Gran Cuncertu” al Teatro Sociale

Protagonisti i ragazzi degli Istituti Comprensivi “Tommaseo”, “De Amicis” e “Pertini” di Busto Arsizio, questa sera presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio

“UL GRAN CUNCERTU” è un’iniziativa unica nel suo genere della quale saranno protagonisti i ragazzi degli Istituti Comprensivi “Tommaseo”, “De Amicis” e “Pertini” di Busto Arsizio, questa sera presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio dalle ore 21 alle ore 22. 

 [pubblicita]          “UL GRAN CUNCERTU”, diretto dal Maestro Fabio Gallazzi, e già noto direttore d’orchestra sulla scena internazionale, vedrà l’esibizione di un coro e orchestra composti da 300 ragazzi delle suddette Scuole secondarie di Busto Arsizio, che, pur avendo diverse origini, eseguiranno canzoni originali composte in dialetto bustocco, con la partecipazione straordinaria di Umberto Rosanna, medico chirurgo con la passione per il canto e Ginetto Grilli, noto poeta bustocco di 93 anni e autore dei testi delle canzoni. 

L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio e la collaborazione di diversi Enti pubblici e privati è particolarmente innovativa: concorre infatti alla promozione identitaria della lingua dialettale.

Per il suo profondo significato è capofila al Tavolo delle identità promosso dal Comune di Busto Arsizio, apporta valori e farà da apripista a buona pratiche che sin d’ora travalicano il mero ambito locale.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore