Quantcast

Pregnana, si inaugura il nuovo percorso di running

Taglio del nastro sabato 23 - Durante tutta la mattinata lezioni di yogalates e di ginnastica

Tutto pronto per l'inaugurazione del percorso permanente di corsa e camminata al parco di via Genova a Pregnana Milanese. Nella mattinata di sabato 23 ci sarà il taglio del nastro ufficiale. Il percorso, realizzato nell’ambito del progetto "Panchina Corta – in forma negli spazi urbani", è lungo 5 km. Come un annello parte e termina al parco di via Genova, così da permettere ai runner o ai camminatori di sfruttare al meglio la palestra a cielo aperto del parco.

[pubblicita] La mattinata dell'inaugurazione si svolgerà all’insegna dello sport e della socialità all’aria aperta: dalle 9 i Run della Fontana – Polisportiva Pregnanese accompagneranno i cittadini, correndo o camminando, sul percorso che passerà dal mercato contadino in stazione, dove verrà allestito dagli espositori un piccolo rinfresco. Durante tutta la mattinata al parco si potranno seguire lezioni di yogalates e di ginnastica sugli attrezzi della palestra a cielo aperto con un’istruttrice professionista.

«Innanzitutto ringraziamo i volontari e l’associazione che hanno contribuito in maniera importante a realizzare questo progetto, attrezzando l’intero percorso con il materiale messo a disposizione dal Comune – commentano il sindaco Angelo Bosani e l'assessore allo sport Stella Cislaghi -. Riteniamo che questo progetto promuova molti dei valori ai quali la nostra amministrazione fa riferimento: lo sport e il benessere, prima di tutto, e lo spirito associativo e sociale. Tutti questi elementi determinano quella qualità della vita che è in generale il primo obiettivo che la nostra amministrazione mira a raggiungere. Le attrezzature che abbiamo realizzato sono pubbliche e a disposizione di tutti, ora invitiamo tutti i pregnanesi ad utilizzarle e a prendersene cura».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore