Quantcast

Allo Spazio Canazza il laboratorio “Narrarsi è un Gioco”

Il laboratorio vuole favorire nella persona anziana la possibilità di vivere esperienze di narrazione, sollecitandone l’espressione.

Nell’ambito del progetto “Integration machine”, martedì 12 marzo dalle 15.00 alle 16.30 lo Spazio Incontro Canazza propone, l'incontro "Narrarsi è un gioco" laboratorio di ludo-narrazione, a cura di Maria Rosaria Memoli, Esperta in metodologie autobiografiche.

Narrarsi è un gioco … Un gioco dove ci si può mostrare o nascondere, dove ci si può muovere tra finzione e realtà, raccontando di sé. Partendo dalla considerazione che narrare è azione di valore, perché dà e fa storia, il laboratorio vuole favorire nella persona anziana la possibilità di vivere esperienze di narrazione, sollecitandone l’espressione e il racconto di sé in una modalità ludica. Le attività che si proporranno vogliono facilitare la socialità e favorire l’incontrarsi di storie in una dimensione di ascolto reciproco e rispettoso, nella sospensione del giudizio.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore