Quantcast

Giorno della Memoria, a San Vittore “Due bambini di 87 anni raccontano”

Ci sarà la testimonianza di Dario e Aida Foà, dell’Associazione Figli della Shoah, sulle loro esperienze di vita vissuta dopo la promulgazione delle leggi razziali

L'amministrazione comunale promuove un’iniziativa dedicata al Giorno della Memoria, la ricorrenza del 27 gennaio in cui in tutto il mondo si ricordano le vittime dell’Olocausto, nell’anniversario della data in cui le truppe dell’Armata Rossa liberarono i pochi superstiti del campo di concentramento di Auschwitz, in Polonia nel 1945.

L’iniziativa dal titolo "Due bambini di 87 anni raccontano" si svolgerà alla scuola secondaria di primo grado venerdì 25 gennaio alle 10.30 ed è riservata agli studenti delle classi terze. Ci sarà la testimonianza di Dario e Aida Foà, dell’Associazione Figli della Shoah, nella quale i relatori racconteranno le loro esperienze di vita vissuta dopo la promulgazione delle leggi razziali.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore